Oggi in tv torna l’appuntamento con Kilimangiaro
Tra la situazione in Spagna e un viaggio in America
Il primo ospite, poi, sarà Luana Toniolo, direttrice del Museo Nazionale Etrusco Di Villa Giulia a Roma con la quale si farà un viaggio dei più interessanti siti archeologici italiani da Pompei a Barumini in Sardegna.
La seconda parte della puntata, invece, in occasione dell’imminenza delle elezioni Usa di martedì 5 novembre, sarà dedicata a un viaggio in America in stile “Kilimangiaresco” tra ospiti e filmati. Camila ospiterà due giornalisti che vivono a New York da quasi 25 anni, Maria Teresa Cometto e Glauco Maggi, che racconteranno i loro molteplici coast to coast nell’America profonda.
Caudio Pagliara sarà in collegamento da Washington DC per raccontare gli schieramenti politici delle star americane e come questi influiscono sul voto.
Ospite anche Paolo Magri, vicepresidente esecutivo dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, che analizzerà gli “effetti collaterali” del risultato delle elezioni.
Molti saranno i filmati che i film-maker di “Kilimangiaro” hanno realizzato in giro per il mondo, a partire dal Kazakhistan, a cavallo tra Asia e Europa, mentre il cacciatore di paesaggi Fabio Toncelli sarà in Sardegna. E, infine, ancora l’America attraverso l’Alaska, New York, le Hawaii e la California.
Il programma presenta documentari di viaggio girati in tutte le parti del mondo. Durante il programma intervengono anche personaggi dello spettacolo o del mondo della cultura e spesso vengono presentate anche coreografie e spettacoli.