Oggi in tv torna l'appuntamento con "Geo"
 | 

Oggi in tv torna l’appuntamento con “Geo”

Brescia e Bergamo Capitali della Cultura 2023

Oggi in tv torna l'appuntamento con "Geo"

Le città di Brescia e Bergamo hanno vissuto un anno straordinario, da Capitali Italiane della Cultura 2023. Un anno intenso che ha unito le due città e province, accomunate dalla volontà di rinascere dopo il Covid, a partire proprio dalla cultura e dalla bellezza del loro territorio. Se ne parlerà a “Geo“, il programma prodotto da Rai Cultura e condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, in onda giovedì 25 gennaio alle 16.00 su Rai 3. Nel corso del 2023, le due città hanno accolto oltre 11 milioni di visitatori provenienti da altre città e regioni italiane, da paesi europei come Germania, Spagna Svizzera, Francia, Inghilterra, ma anche da destinazioni intercontinentali come America, Cina e India. Un anno da Capitale della Cultura per Brescia, inaugurato il 20 gennaio 2023 dal Presidente Sergio Mattarella al Teatro Grande e da poco concluso con il passaggio di testimone alla città di Pesaro. Un anno in cui la città ha offerto a cittadini e visitatori tante occasioni di incontro, eventi culturali e mostre. Un anno in cui la città è davvero rinata riscoprendo tanti tesori.

Se dici Geo dici natura, dici terra, dici mare, dici vento. Se dici Geo racconti i passi degli uomini che attraversano questa terra, parli dei loro cibi, della loro difficile convivenza con l’ambiente che li circonda. Un racconto emozionante che ha al suo centro la natura e l’ambiente, che ha a cuore il futuro del nostro Pianeta e le tradizioni del nostro Paese.

Geo è un programma televisivo italiano di genere documentario, in onda dal 1984 su Rai 3. La trasmissione è condotta da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi, biologo e fotografo amante della natura. Gli argomenti trattati vanno dalla cultura al clima, dagli animali alle tecnologie, dalla natura alla gastronomia fino al l’attualità. È il secondo programma più longevo su Rai 3.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *