Oggi in tv torna l’appuntamento con “Chesarà…”
Nuova puntata
Il sabato televisivo fa il punto della settimana insieme a Serena Bortone. Una riflessione e un’analisi delle notizie più rilevanti, domani sabato 4 maggio alle 20.15 su Rai 3, a “Chesarà…”. In studio: Antonio Padellaro, Annalisa Terranova, Elena Stancanelli, Francesco Pionati e Gene Gnocchi. E ancora Giovanna Botteri, collegata da Parigi. Ci saranno inoltre Adelmo Cervi, Antonella Lattanzi ed Elisa Casaleggio. Domenica 5 maggio, invece, la puntata si aprirà con Sigfrido Ranucci, che anticiperà i principali temi dell’appuntamento di “Report” in onda subito dopo “Chesarà…”. Saranno in studio: Annalisa Chirico, Annamaria Berardini De Pace, Nicola Lagioia, Tiziana Ferrario e Achille Occhetto. Ospite di puntata anche l’attrice Federica Cacciola, che
Nel 2014 ha creato il personaggio di Martina Dell’Ombra, una influencer dei Parioli che sui social network esprime -secondo il giornalista Francesco Oggiano- “pensieri razzisti, omofobi, classisti, superficiali”, diventando nota negli anni successivi. Non rivelando di essere in realtà un’attrice, viene spesso vista come una troll ed è anche bersaglio di insulti. Nel 2015 Vanity Fair ha svelato pubblicamente la sua identità. La notizia viene ripresa da altre testate.
Nei panni di Martina Dell’Ombra nel 2016 ha partecipato al programma di Rai 2 Nemo – Nessuno escluso. Lo stesso anno ha vinto il Premio Satira sul web al Premio Satira Politica Forte dei Marmi. L’anno successivo è stata ospite fissa di Kudos – Tutto passa dal web su Rai 4 ed ha fatto parte del cast di Pink Different su Fox Life. Nel 2018 ha vinto un premio alla seconda edizione degli Splendor Awards.
Ha collaborato con Serena Dandini, nel 2018 partecipando a La TV delle ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018 e fra 2019 e 2020 come autrice e componente del cast di Stati generali, entrambi su Rai 3. Nel 2018 ha partecipato a Le parole della settimanacondotto da Massimo Gramellini, sempre su Rai 3, e ha co-condotto il festival musicale Uno maggio Taranto libero e pensante.