Oggi in tv torna l'appuntamento con "Casa Italia"
 | 

Oggi in tv torna l’appuntamento con “Casa Italia”

Nuova puntata

Oggi in tv torna l'appuntamento con "Casa Italia"

In apertura, a “Casa Italia”, in onda il 14 dicembre, le due guerre in corso, quella in Ucraina e in Medio Oriente: così cruente e così vicine a noi, hanno riacceso antichi timori e spinto ogni singolo stato europeo a fare i conti con la propria Difesa, adeguando le Forze Militari, per poter assicurare uno strumento efficiente capace di combattere in scenari in continua evoluzione. In questo clima di cambiamenti, l’intelligenza artificiale entra a gamba tesa, richiedendo una regolamentazione internazionale. Roberta Ammendola ne parlerà con Pietro Batacchi, Direttore rivista Italia Difesa, Vincenzo Camporini, Generale e Vicepresidente dell’Istituto Affari Internazionali, Gavino Moretti, corrispondente dalla sede Rai di Bruxelles e Barbara Gruden, corrispondente dalla sede Rai di Berlino.
Si è tenuta a Strasburgo la cerimonia di consegna del Premio Sacharov 2023, per la libertà di pensiero, a Jina Mahsa Amini e al movimento di protesta iraniano ‘Donna, vita e libertà’.
Si alzano i livelli di difesa per gli attacchi digitali dei nostri dati sensibili in rete. Il programma affronta il delicato tema della Cybersecurity con gli ospiti di puntata, Ivano Gabrielli, Direttore Polizia Postale e Marco Ramilli, esperto in cybersicurezza.
In piazza del Viminale a Roma, davanti alla sede del Ministero dell’Interno, per la consegna, alla Polizia di Stato, della nuova Lamborghini Urus, che entrerà in servizio dal 2024. Eccellenza del Made in Italy, un esemplare unico del ‘supersuv’, allestito per trasporto organi e servizi speciali.
A “Sportello Italia”, l’avvocato matrimonialista Marianna De Cinque affronta il tema di figli e delle spese per le loro vacanze.
Per gli “expat”, da Melbourne, la storia di Mattia Rossi, originario di Sora, che ha importato l’arte di riparare scarpe tramandata da generazioni.
La moda invernale: la fashion week di Cortina, ancora in corso, detta le regole della moda da ‘tappeto bianco’. Fabiana Giacomotti intervista Roberta Rossi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *