Oggi in tv torna l’appuntamento con “BellaMa'”
Mirko Casadei ospite d’eccezione
Sarà Mirko Casadei l’ospite di lunedì 19 febbraio per la nuova settimana in compagnia di “BellaMa’”, il programma ideato e condotto da Pierluigi Diaco, in onda tutti i giorni a partire dalle 15.27 su Rai 2. Nella puntata. Casadei, erede del re del liscio, romagnolo, reduce da Sanremo dove con i suoi musicisti ha celebrato i 70 anni della Romagna, si racconterà e racconterà la sua terra a Diaco, sottoponendosi alle domande del cast fisso presente in studio: 25 ragazzi della generazione Z (18-25 anni) e 25 boomer (over 55 anni).
BellaMa’ – Generazioni a confronto, è un programma televisivo italiano di genere talent show ideato e condotto da Pierluigi Diaco, che è andato in onda nella prima stagione su Rai 2 dal 12 settembre 2022 al 5 maggio 2023 dal lunedì al venerdì, dalle 15:30 (dalle 15:15 fino al 2 dicembre 2022) alle 17:00 (alle 17:25 fino al 14 ottobre 2022), trasmesso dagli Studi televisivi Fabrizio Frizzi. L’11 settembre 2023 è iniziata la seconda stagione.
Venti concorrenti (dieci della fascia 18-25 anni denominata Generazione Z, dieci della fascia 55-90 anni denominata Boomer) si sfidano con domande di cultura generale e confronti creativi generazionali sui social network coadiuvati da trenta opinionisti: quindici della fascia 18-25 anni e quindici della fascia 55-90 anni, sempre con la stessa denominazione.
Il titolo della trasmissione (che riprende lo slang dei ragazzi Bella mamma, per salutare le mamme), è stato scelto con un sondaggio tra gli studenti liceali: in origine la trasmissione doveva intitolarsi SciallaMa’ (Stai serena, mamma).
Nella trasmissione partecipano un complesso musicale di cinque componenti (quattro ragazzi e una ragazza), denominato In Fieri (ripreso dalla locuzione latina In fieri, in divenire), che oltre alla sigla iniziale eseguono due cover di brani rappresentativi delle diverse generazioni e sono stati protagonisti di un docu-reality e due presenze fisse: Barbara Alberti al martedì e Annamaria Massari al venerdì che conducono due rubriche, con un ospite diverso per ciascuna puntata.