Oggi in tv torna l’appuntamento con "A Sua immagine"
 | 

Oggi in tv torna l’appuntamento con “A Sua immagine”

La storia di Loredana Blasi

Oggi in tv torna l’appuntamento con "A Sua immagine"
Convive con il dolore più grande che si possa provare, una ferita che non si rimargina mai: la perdita di un figlio. Loredana Blasi è la protagonista della puntata di “A Sua immagine“, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, in onda sabato 2 novembre alle 16.00 su Rai 1.
Lorena Bianchetti conduce dentro una storia toccante nel giorno in cui si fa memoria dei defunti. Dopo aver perso suo figlio Tommaso a causa di un incidente stradale, Loredana si trova a fare i conti con l’abisso più nero. Non esiste, nella nostra lingua, una parola per identificare un genitore a cui muore un figlio, non si riesce a dare un nome ad un’esperienza così terribile. Nella disperazione c’è bisogno di qualcuno che ci prenda per mano e conduca verso un futuro nuovo, fatto sì di assenza, ma anche di ricerca di nuovi significati.
Loredana Blasi ha trovato conforto in una mamma che, come lei, piangeva la sua bambina e in un monaco illuminato, padre Bernardo Gianni, abate di San Miniato al Monte. Grazie a loro oggi vive con speranza e insieme a loro ha deciso di dare vita alla Stanza Accanto, luogo di incontro e supporto per i genitori rimasti “orfani”.
A seguire, si parla di Roma, descritta e raccontata fin dai lontani secoli come “Mirabilia Urbis”, “Città delle meraviglie”. Un luogo che non ha eguali, dove si compie ogni giorno il miracolo della grande storia: da quella antica, a quella cristiana e dei papi per arrivare alla Roma capitale italiana. La quarta puntata de “Le Ragioni della Speranza” con monsignor Dario Edoardo Viganò racconta il Vangelo alla luce dei capolavori di alcune delle realtà storico-artistiche del Rione Monti: il quartiere romano dall’anima antica. Programma di approfondimento religioso con all’interno, la Santa Messa e Recita dell’Angelus.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *