Oggi in tv torna La Biblioteca dei Sentimenti
 | 

Oggi in tv torna La Biblioteca dei Sentimenti

Gelosia, amicizia, vendetta, solitudine, patriottismo

Oggi in tv torna La Biblioteca dei Sentimenti

Terza settimana de “La Biblioteca dei sentimenti”, il nuovo programma prodotto da Rai Intrattenimento Day Time condotto da Maurizio de Giovanni e Greta Mauro, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3. Lunedì 1° gennaio alle 15.10 si parla di gelosia. Ospiti Cinzia Tani, Camilla Baresani, Paolo Crepet. Libri “Otello” di William Shakespeare, “Gelosia” di Camilla Baresani, “Coraggio, passione, libertà” di Paolo Crepet. Martedì 2 gennaio alle 15.25 è la volta dell’amicizia. Ospiti, Mariolina Sattanino, Lorenzo Marone, Filippo La Porta. Libri “Sulla strada” di Jack Kerouac, “L’amica geniale” di Elena Ferrante, Citazione dal libro “Bad Feminist” di Roxane Gay. Mercoledì 3 gennaio alle 15.25 si prosegue con la vendetta. Ospiti, Eva Cantarella, Don Aniello Manganiello, Giampaolo Simi. Libri “Medea” di Euripide, “La ragazza sbagliata” di Giampaolo Simi, “Itaca. Eroi, donne, potere tra vendetta e diritto” di Eva Cantarella. E ancora, giovedì 4 gennaio alle 15.25, è di scena la solitudine. Ospiti, Antonella Cilento, Pigi Battista, Aldo Cazzullo. Libri “Lo straniero” di Albert Camus, “La caffettiera di carta” di Antonella Cilento, “Quando eravamo i padroni del mondo” di Aldo Cazzullo. Si chiude venerdì 5 gennaio alle 15.30 con il patriottismo. Ospiti Elena Kostioukovitch, Massimo Cacciari, Alessandro Campi. Libri “Eneide” di Virgilio, “Una battaglia persa” di Svjatlana Aleksievič, “Il fantasma della nazione” di Alessandro Campi.

Come sempre ogni appuntamento sarà aperto da un monologo – racconto di Maurizio de Giovanni sul sentimento di puntata e saranno presenti i nove millennial, ragazze e ragazzi tra i 18 e i 25 anni, che arricchiranno la discussione in studio con il loro punto di vista.

De Giovanni è nato nel 1958 a Napoli, dove vive e lavora. Nel 2005 partecipa a un concorso riservato a giallisti emergenti indetto da Porsche Italia presso il Gran Caffè Gambrinus, ideando un racconto ambientato nella Napoli degli anni trenta intitolato I vivi e i morti.

Appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *