Oggi in tv torna “Full Contact – Notizie che colpiscono”
“Scuole aperte in estate: sì o no?” – “Un’estate di sport”
Torna sabato 1° giugno alle 16.35 su Rai 2, “Full Contact – Notizie che colpiscono”, con una puntata dedicata a due temi di grande attualità: “Scuole aperte in estate: sì o no?” e “Un’estate di sport”. Tra gli ospiti di Laura Tecce: Massimiliano Lenzi, giornalista, Samantha De Grenet, conduttrice Tv, Alex Corlazzoli, maestro elementare e giornalista; Stefano Pantano, campione di scherma e commentatore tecnico Rai Sport e il presidente del CONI Giovanni Malagò.
Con l’avvicinarsi della fine dell’anno scolastico e l’inizio delle vacanze estive, si discuterà del “Piano Estate” promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Questo piano prevede di tenere aperte le scuole primarie e secondarie per attività sportive, teatrali, ludiche e corsi di recupero. È davvero utile riportare i ragazzi a scuola anche in estate? A chi giova di più, agli studenti o ai genitori?
Nella seconda parte si parlerà dei grandi eventi sportivi trasmessi sulle reti Rai: dagli Europei di Atletica al Campionato Europeo di Calcio, fino alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024.
Dopo il successo della celebrazione della Giornata Paralimpica svoltasi domenica 8 ottobre a Place de la République, è ora aperta la vendita ufficiale dei biglietti per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024.
A poco più di due settimane dai Giochi Olimpici, avrete l’opportunità di vivere i Giochi Paralimpici, che si svolgeranno dal 28 agosto all’8 settembre.
Ora avete la possibilità di assistere alla prima edizione dei Giochi Paralimpici che si svolgerà in Francia e di assistere in prima persona ai migliori para-atleti del mondo sul più grande palcoscenico sportivo del mondo.
Quasi 2,8 milioni di biglietti saranno messi in vendita per consentire ai fan di vivere la magia dei Giochi.