Oggi in tv torna “Cento, un secolo di radio”
Attori e doppiatori in Radio
Spazio alla saga di “Don Camillo e Peppone”
Spazio alla saga di “Don Camillo e Peppone”
L’ultimo film dedicato alla Shoah, per la programmazione di Rai Movie nella settimana in cui ricorre il Giorno della Memoria, è “Operation Finale”, in onda venerdì 28 gennaio alle 21.10. Racconta l’operazione che portò alla cattura, in Argentina, di Adolf Eichmann, fra i principali responsabili della famigerata “Soluzione Finale”, per poterlo sottoporre allo storico processo…
Da lunedì 29 gennaio, l’appuntamento fisso con il buonumore e le delizie culinarie è di nuovo tra noi. Alle 11.55 su Rai 1, Antonella Clerici ci accompagna in un viaggio gastronomico attraverso “È sempre mezzogiorno!”, un programma realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time della Rai in collaborazione con Stand by me. Questo format unico, che…
Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmette, venerdì 14 gennaio in prima serata alle 21.10, “Autumn in New York”, un film diretto da Joan Chen e interpretato da Richard Gere e Winona Ryder. Will Keane è uno chef newyorchese di mezza età, un viveur donnaiolo incapace di legarsi sentimentalmente. Un giorno conosce la ventiduenne…
Il presidente JFK guida l’America attraverso periodi di paralisi: dalla lotta alle organizzazioni criminali alla presa di posizione sui diritti civili. E riesce anche ad evitare un conflitto nucleare. Nel frattempo molti sono i nemici che accerchiano i Kennedy: il 22 novembre 1963 John Fitzgerald Kennedy viene assassinato a Dallas, in Texas. Dalla famiglia devastata…
Con l’arrivo della nuova stagione cinematografica e dopo le riaperture in tutta Italia, The Space Cinema rilancia il suo programma di proiezioni mattutine dedicate ad adulti e bambini.Ad aprire le porte ogni domenica mattina e nei giorni festivi, i multisala di Parco de’ Medici a Roma, Cerro Maggiore, Vimercate, Rozzano, Milano Odeon, Genova, Torino e Beinasco (TO). L’iniziativa comprende una selezione di film, scelti fra le più…
Durante una festa, due ragazzi s’incontrano, si piacciono e iniziano a raccontarsi i loro ricordi d’infanzia. I due crescono e cambiano: lui scopre che è possibile un amore che dura nel tempo, lei impara la nostalgia. Con la distanza le immagini di questa relazione, come quelle dell’infanzia, di un lutto, di un’amicizia tradita, di una…