Oggi in tv torna “A Spasso con Te” con Fiamma Satta
Prima ospite Loretta Goggi
L’attrice, conduttrice, cantante, ballerina, scrittrice, enfant prodige degli sceneggiati televisivi, spinge la sedia a rotelle di Fiamma in una passeggiata romana nei luoghi della sua infanzia raccontandole di sé, del suo percorso artistico e delle persone che ama e che ha amato. Dalla casa natale accanto a Piazza dell’Orologio, al Parco della Mole Adriana dove giocava da bambina e dove l’aspetta sua sorella Daniela con la quale negli anni Ottanta aveva condiviso, tra l’altro, il successo internazionale delle “Hermanas Goggi”.
La passeggiata continua dentro Castel Sant’Angelo, dove Fiamma e Loretta vengono accolte dal professor Massimo Osanna, direttore generale dei Musei d’Italia che spiega l’origine storica della fortezza fatta costruire dall’Imperatore Adriano come mausoleo per sé e la sua famiglia.
Fiamma Satta, voce storica di Radio2, giornalista e scrittrice, ha chiesto ad alcune personalità del mondo della cultura e dello spettacolo di essere accompagnata in luoghi a loro cari raccontandoli e raccontandosi, per una chiacchierata a tutto tondo sul paesaggio, sull’arte, sulla vita. Così nasce, insieme a Geo, “A spasso con te”: “Con queste passeggiate vorrei poter dimostrare che la disabilità fa parte della vita e del nostro convivere sociale. Certamente non è auspicabile ma può capitare, e allora non deve creare imbarazzo, generare paura o suscitare compassione, e nemmeno particolare ammirazione. Va accettata e vissuta nella sua possibile normalità, anche con gli altri.”
Un racconto emozionante che ha al suo centro la natura e l’ambiente, che ha a cuore il futuro del nostro Pianeta e le tradizioni del nostro Paese.
Appuntamento imperdibile.