Oggi in tv torna "A Spasso con Te" con Fiamma Satta
 | 

Oggi in tv torna “A Spasso con Te” con Fiamma Satta

Prima ospite Loretta Goggi

Oggi in tv torna "A Spasso con Te" con Fiamma Satta
È Loretta Goggi la protagonista della puntata inaugurale della sesta edizione di “A Spasso con Te“, la rubrica di Fiamma Satta all’interno di “Geo”, il programma pomeridiano di Rai Cultura condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, in onda lunedì 4 novembre dalle 16.10 su Rai 3.
L’attrice, conduttrice, cantante, ballerina, scrittrice, enfant prodige degli sceneggiati televisivi, spinge la sedia a rotelle di Fiamma in una passeggiata romana nei luoghi della sua infanzia raccontandole di sé, del suo percorso artistico e delle persone che ama e che ha amato. Dalla casa natale accanto a Piazza dell’Orologio, al Parco della Mole Adriana dove giocava da bambina e dove l’aspetta sua sorella Daniela con la quale negli anni Ottanta aveva condiviso, tra l’altro, il successo internazionale delle “Hermanas Goggi”.
La passeggiata continua dentro Castel Sant’Angelo, dove Fiamma e Loretta vengono accolte dal professor Massimo Osanna, direttore generale dei Musei d’Italia che spiega l’origine storica della fortezza fatta costruire dall’Imperatore Adriano come mausoleo per sé e la sua famiglia.
Fiamma Satta, voce storica di Radio2, giornalista e scrittrice, ha chiesto ad alcune personalità del mondo della cultura e dello spettacolo di essere accompagnata in luoghi a loro cari raccontandoli e raccontandosi, per una chiacchierata a tutto tondo sul paesaggio, sull’arte, sulla vita. Così nasce, insieme a Geo, “A spasso con te”: “Con queste passeggiate vorrei poter dimostrare che la disabilità fa parte della vita e del nostro convivere sociale. Certamente non è auspicabile ma può capitare, e allora non deve creare imbarazzo, generare paura o suscitare compassione, e nemmeno particolare ammirazione. Va accettata e vissuta nella sua possibile normalità, anche con gli altri.”
Un racconto emozionante che ha al suo centro la natura e l’ambiente, che ha a cuore il futuro del nostro Pianeta e le tradizioni del nostro Paese.
Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *