Oggi in TV: Tgr RegionEuropa - Su Rai3, obiettivo Recovery Plan Oggi in TV: Tgr RegionEuropa - Su Rai3, obiettivo Recovery Plan
 | 

Oggi in TV: Tgr RegionEuropa – Su Rai3, obiettivo Recovery Plan

Oggi in TV: Tgr RegionEuropa - Su Rai3, obiettivo Recovery Plan Oggi in TV: Tgr RegionEuropa - Su Rai3, obiettivo Recovery PlanIl Recovery Plan italiano, che dovrà essere presentato entro il mese, è l’ultima chiamata per la crescita dell’economia del nostro Paese: ad affermarlo è un Focus Censis-Confcooperative che sottolinea come sia indispensabile non perdere l’opportunità offerta. Se ne parla a “RegionEuropa”, il settimanale europeo della Tgr curato da Dario Carella in onda domenica 18 aprile alle 11.30 su Rai3 e in live streaming su RaiPlay. Intervistato da Antonio Silvestri, il Presidente di Confcooperative, Maurizio Gardini spiega che tra le criticità, rispetto ad altri Paesi, ci sono la mancanza di infrastrutture materiali e immateriali e la scarsezza di capitale umano adeguato, dai laureati, ai digitalizzati.
Dagli studi del Parlamento Europeo, inoltre, proseguono le interviste con gli europarlamentari che illustrano le posizioni dei diversi partiti politici europei in vista della Convenzione Europea che si aprirà il 9 maggio a Strasburgo: ospite di Dario Carella è Massimiliano Salini di Forza Italia. del gruppo del Partito Popolare europeo.
Obiettivo anche su banche e settore agroalimentare dal momento che, col Green Deal e la strategia Farm To Fork, sale l’interesse del mondo bancario per l’agroalimentare: dalle iniziative per fornire liquidità anche a piccole aziende che fanno produzioni di qualità, al “pegno rotativo”, esteso al settore del vino, a centri specializzati creati per i distretti agroalimentari, come spiega Guido Bastianini, amministratore delegato di Banca Mps che ha varato il Progetto Mps Agroalimentare.
In chiusura la rubrica “Opportunità Europa”: nello spazio in collaborazione con Europe Direct Umbria le novità introdotte dal nuovo Programma Erasmus 2021/27 con testimonianze di questo ultimo difficile periodo raccolte a Perugia grazie a Erasmus Student Network.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *