Oggi in TV: Tgr RegionEuropa - Su Rai3 la nuova politica agricola europea Oggi in TV: Tgr RegionEuropa - Su Rai3 la nuova politica agricola europea
 | 

Oggi in TV: Tgr RegionEuropa – Su Rai3 la nuova politica agricola europea

Oggi in TV: Tgr RegionEuropa - Su Rai3 la nuova politica agricola europea Oggi in TV:  Tgr RegionEuropa - Su Rai3 la nuova politica agricola europeaLa nuova politica agricola europea recentemente varata e che resterà in vigore fino al 2027: se ne parla – nel servizio di Antonio Silvestri – a “RegionEuropa”, il settimanale europeo della Tgr curato da Dario Carella, in onda domenica 8 novembre alle 11.30 su Rai3 e in live streaming su Rai Play. In particolare, il Parlamento europeo ha respinto gli emendamenti all’organizzazione comune di mercato che chiedevano di evitare, per i prodotti a base vegetale, l’uso di nomi di prodotti a base di carne, come ad esempio «bistecca» o «hamburger vegano». Per i produttori di Assocarni si tratta di una scelta contro la trasparenza delle etichette che favorisce le grandi multinazionali. “Non si mette in dubbio il diritto di scelta tra carni e vegetali -dice il presidente di Assocarni, Luigi Scordamaglia – ma serve il rispetto del consumatore”.
Sempre dagli studi tv dell’Eurocamera Dario Carella ospita il vicepresidente dell’aula Fabio Massimo Castaldo, M5Stelle, e Paolo Borchia, Lega, sui ritardi e i rallentamenti che in sede di Consiglio Ue sta avendo il Recovery Plan, proprio mentre lo stesso Consiglio dei capi di stato e di governo dei 27 chiede di intensificare gli aiuti sanitari nei Paesi dove servono e coordinarsi sui vaccini, le app di tracciamento, la condivisione dei dati e tutto quello che può servire a far fronte all’emergenza sanitaria. È quanto deciso dal Consiglio Europeo che tornerà a riunirsi su questi temi il 19 novembre.
Ospite, inoltre, l’editorialista del Sole 24 Ore Adriana Cerretelli, per affrontare anche una delle tematiche più discusse di questo momento, ossia quale sarà il volto dell’Unione una volta finita la pandemia.
In chiusura, “Opportunità Europa”: nello spazio in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network un bando sulla comunicazione delle politiche di coesione e il lancio dello European Youth Event per i giovani tra i 16 e i 30 anni.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *