Oggi in TV: "Tgr RegionEuropa" - Su Rai3 il via libera al Recovery Fund Oggi in TV: "Tgr RegionEuropa" - Su Rai3 il via libera al Recovery Fund
 | 

Oggi in TV: “Tgr RegionEuropa” – Su Rai3 il via libera al Recovery Fund

Oggi in TV: "Tgr RegionEuropa" - Su Rai3 il via libera al Recovery Fund Oggi in TV:  "Tgr RegionEuropa" - Su Rai3 il via libera al Recovery FundL’iter delle istituzioni europee per il via libera al Recovery Fund si è per ora concluso. Il Parlamento Europeo, infatti, nell’ultima sessione dell’anno ha approvato con 548 voti a favore il prossimo quadro finanziario pluriennale, che comprende il bilancio dell’Unione europea e il Recovery Fund. Tra i punti più rilevanti ci sono circa 15 miliardi in più per sostenere Salute, Ricerca, Erasmus, politiche per l’Asilo, e disposizioni per la biodiversità e il genere. Se ne parla a “RegionEuropa”, il settimanale della Tgr curato da Dario Carella, in onda domenica 20 dicembre alle 11.30 su Rai3 e in live streaming su RaiPlay. In sommario anche un tour fra ricette della vigilia e pranzo di Natale con le regole di contenimento per il Covid e un nuovo successo per l’agroalimentare italiano in Europa: i ricciarelli di Siena sono il primo dolce ad aver ottenuto la denominazione dell’Indicazione Geografica Protetta. Insieme al panforte, sono ricercati particolarmente sulle tavole natalizie, ma la tradizionale ricetta che risale al ‘400 non era legata alla festività. Nel servizio di Antonio Silvestri le peculiarità di questi dolciumi tipici di un territorio in un’intervista ad un rappresentante del Comitato che vigila sul disciplinare, Fausto Leoncini.
In chiusura, la rubrica “Opportunità Europa”: nello spazio in collaborazione con la rete degli sportelli Europe Direct focus sull’Erasmus per i giovani imprenditori con l’esperienza di un’impresa pugliese che ha svolto uno stage in Olanda nel settore dell’energia per le auto elettriche.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *