Oggi in TV: Tgr RegionEuropa. Su Rai3 i piani di resilienza e rilancio
 | 

Oggi in TV: Tgr RegionEuropa. Su Rai3 i piani di resilienza e rilancio

Oggi in TV: Tgr RegionEuropa. Su Rai3 i piani di resilienza e rilancio
Su Rai3 i piani di resilienza e rilancio
Come si articoleranno nelle diverse realtà locali dell’Unione europea i piani del Pnrr? Se ne parla a “RegionEuropa”, il settimanale europeo della Tgr a cura di Dario Carella in onda domenica 24 ottobre alle 11.30 su Rai3 e in live streaming su RaiPlay. In sommario, un’intervista da Bruxelles al Presidente del Comitato delle Regioni Europee Apostolos Tsitsikostas, che critica il fatto che molti governi non abbiano ascoltato la raccomandazione della Commissione Europea di coinvolgere i governi locali nei pani di resilienza e rilancio economico e sociale.
Da Strasburgo, inoltre, la cronaca della sessione plenaria dell’Eurocamera che ha discusso la situazione dello stato di diritto in Polonia alla presenza del premier polacco e – da Bruxelles – le immagini e le interviste dei cuochi italiani in Belgio che hanno festeggiato la definitiva ripartenza delle attività di ristorazione grazie ai vacchini con una grande manifestazione gastronomica aperta agli abitanti della capitale europea.
A “RegionEuropa” anche un servizio di Antonio Silvestri sulla cybersecurity, dopo che il Parlamento europeo ha chiesto recentemente azioni condivise contro i crimini informatici quello di cui è stata vittima recentemente il sito della Regione Lazio. Ne parla Alessandro Curioni – esperto di cybersicurezza e autore di un romanzo sull’argomento ispirato a fatti reali – che sottolinea la necessità di sensibilizzare sui pericoli gravi legati al cybercrime e.
Obiettivo, poi, sugli Oscar Coldiretti: l’agricoltura italiana ha bisogno di innovazione per creare valore aggiunto e frenare lo spopolamento delle aree rurali, come prevede la nuova Politica agricola comune varata dall’Unione. Anche per questo, Coldiretti ha premiato diversi giovani aderenti all’Organizzazione con l’Oscar Green, il riconoscimento per le idee più innovative e capaci di creare sviluppo e benessere sociale.
In chiusura, la rubrica “Ue Imprese e Territori” a cura di Antonio Silvestri: nello spazio in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network la presentazione di due opportunità per le Pmi a novembre: la prima in Polonia, per il settore food e alberghiero, e la seconda per il settore tessile moda a Torino.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *