Oggi in TV: Tgr RegionEuropa. Qual futuro per la pesca?
 |  | 

Oggi in TV: Tgr RegionEuropa. Qual futuro per la pesca?

Oggi in TV: Tgr RegionEuropa. Qual futuro per la pesca?
Qual futuro per la pesca
Le ultime decisioni europee sulla pesca penalizzano le marinerie italiane, anche se l’obiettivo della salvaguardia della fauna ittica e la sostenibilità è condiviso: se ne parla a “RegionEuropa”, il settimanale europeo della Tgr in onda domenica 9 gennaio alle 11.30 su Rai3 ed in live streaming su Rai Play. Nel servizio di Antonio Silvestri, l’intervista al vicepresidente FedagriPesca, Paolo Tiozzo che ricorda come sia necessario rivedere le modalità organizzative del settore anche per evitare salvaguardare un mestiere ricco di tradizione nel nostro Paese.
Da Bruxelles, inoltre, ospite di Dario Carella negli studi televisivi del Parlamento Europeo, Pierluigi Boda del Comitato delle Regioni Europee spiega come si articoleranno i piani per la coesione economica e sociale nelle regioni e nei territori locali, i cui finanziamenti scadranno nel 2027. In sommario anche i servizi sulla visita del Presidente delle Regioni Us Tsitsikostas a Roma, alla Conferenza delle Regioni, e su una conferenza alla Camera dei Deputati sulle condizioni e i costi delle insularità.
In chiusura l’appuntamento con “Opportunità Europee”: nello spazio in collaborazione con Europe Direct Umbria, l’esperienza unica di un imprenditore vicentino che ha partecipato all’Erasmus per gli imprenditori e che ospita a sua volta nella propria azienda cittadini di altri Paesi che vogliono fare esperienza.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *