Oggi in TV: Tgr RegionEuropa. L'Europa di fronte alla guerra
 |  | 

Oggi in TV: Tgr RegionEuropa. L’Europa di fronte alla guerra

Oggi in TV: Tgr RegionEuropa. L'Europa di fronte alla guerra
LEuropa di fronte alla guerra

Gli sviluppi della guerra fra Russia e Ucraina, l’efficacia delle sanzioni economiche e finanziarie decise dall’Unione Europea contro l’aggressione di Mosca, la cronaca della sessione plenaria straordinaria del Parlamento Europeo a Bruxelles con il discorso del presidente ucraino Zelensky: temi al centro di “RegionEuropa”, il settimanale europeo della Tgr curato da Dario Carella in onda domenica 6 marzo alle 11.30 su Rai 3 e in live streaming su Rai Play.
Da Marsiglia, inoltre, la riunione delle regioni europee che hanno firmato il Manifesto con le richieste principali delle realtà territoriali dell’Unione per la conclusione della Conferenza sull’Europa.
In sommario anche un reportage di Antonio Silvestri sul progetto europeo di promozione del latte e dei formaggi italiani di qualità, realizzato da Confcooperative, che rappresenta il 62 per cento della produzione nazionale lattiero casearia. Nel servizio, in cui interviene il coordinatore del settore latte dell’alleanza coop agroalimentari, Giovanni Guarneri, si fa anche il punto sulla difficile situazione del comparto che si trova a far fronte agli aumenti incontrollati dei mangimi e dell’energia.
In chiusura, la rubrica “Opportunità Europee”: nello spazio in collaborazione con Europe Direct Umbria viene presentato il progetto europeo Samba, promosso da Regione Lombardia, che serve a far diventare smart anche edifici storici esistenti, migliorando le condizioni di benessere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *