Oggi in TV: Tgr RegionEuropa. Le sanzioni europee alla Russia
 |  | 

Oggi in TV: Tgr RegionEuropa. Le sanzioni europee alla Russia

Oggi in TV: Tgr RegionEuropa. Le sanzioni europee alla Russia
Le sanzioni europee alla Russia

Il quinto pacchetto di sanzioni europee alla Russia e, da Strasburgo, la cronaca della sessione del Parlamento Europeo che ha chiesto il blocco dell’importazione di gas da Mosca come sanzione decisiva per l’invasione dell’Ucraina. Sono i temi di apertura di “RegionEuropa”, il settimanale europeo della Tgr a cura di Dario Carella, in onda domenica 10 aprile alle 11.30 su Rai 3 e in live streaming su RaiPlay. A seguire, in un focus di Antonio Silvestri il caro energia e la mancanza di materie prime per la commercializzazione – come il vetro – che stanno causando una nuova frenata delle esportazioni nel settore vitivinicolo, facendo perdere oltre un miliardo di euro. Lo afferma uno studio Censis-Alleanza Cooperative Agroalimentari che rileva la “tempesta perfetta” che si è abbattuta sul settore. Nel giorno di apertura del “Vinitaly”, “RegionEuropa” ha sentito il Presidente dell’Alleanza Coop, Mercuri, che rileva la necessità che l’Ue ripensi le misure di politica agricola.
In sommario, inoltre un’inchiesta che approfondisce come l’attuazione del Pnrr attraverso gli Enti locali dipenda dall’efficienza della Pubblica Amministrazione. Lo evidenzia il Segretario della F.L.P., Carlomagno, che fa il punto sulle misure messe in piedi per avere una P.A. adeguata e sottolinea la necessità di una “manutenzione straordinaria” delle risorse umane a disposizione.
In conclusione, della puntata l’appuntamento con la rubrica Ue Imprese e Territori: nello spazio in collaborazione con la Rete Enterprise Europe Network due iniziative per le Pmi riguardanti le tecnologie agroalimentari e il settore tessile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *