Oggi in TV: Tgr RegionEuropa - Europa e vaccini Oggi in TV: Tgr RegionEuropa - Europa e vaccini
 | 

Oggi in TV: Tgr RegionEuropa – Europa e vaccini

Oggi in TV: Tgr RegionEuropa - Europa e vaccini Oggi in TV: Tgr RegionEuropa - Europa e vacciniCome si è svolto l’acquisto dei vaccini da parte della Commissione Europa e quale sarà il ruolo dell’Esecutivo comunitario durante i mesi della distribuzione e della somministrazione?

Sono le domande al centro dell’intervista al Portavoce della Commissaria Europea alla Salute che apre “RegionEuropa”, il settimanale della Tgr curato da Dario Carella, in onda 3 domenica 27 gennaio alle 11.30 su Rai e in live streaming su Rai Play.

In sommario anche due reportage di Antonio Silvestri: il primo sul Prosecco doc rosé, appena riconosciuto dall’Unione Europea, e destinato a rafforzare i numeri già ampi del fenomeno prosecco nel mondo, che debutta per il brindisi di Capodanno. A presentarlo il direttore generale di una delle più antiche aziende vinicole, la Carpené Malvolti, Domenico Scimone. Il secondo presenta il rapporto Qualivita 2020 che conferma l’Italia si conferma il Paese della Dop Economy con ben 838 Indicazioni geografiche per un valore di quasi 17 miliardi. Tra le tendenze di questo sistema in crescita, il made in Italy come “brand” unico, l’affermarsi di distretti del cibo oltre quelli già noti e il ruolo geopolitico delle indicazioni, sempre più presenti negli accordi commerciali.
In chiusura, la rubrica “Ue Imprese e Territori”: dal primo gennaio al via Horizon Europe, il nuovo Programma per la ricerca e l’innovazione sul quale l’Unione europea investe quasi 100 miliardi. Nello spazio in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network, Antonio Carbone di “Apre”, punto di contatto nazionale Horizon, spiega le opportunità per le Piccole Medie Imprese.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *