Oggi in TV: Tgr Officina Italia - Su Rai3 lo "scaffale" del biologico Oggi in TV: Tgr Officina Italia - Su Rai3 lo "scaffale" del biologico
 | 

Oggi in TV: Tgr Officina Italia – Su Rai3 lo “scaffale” del biologico

Oggi in TV: Tgr Officina Italia - Su Rai3 lo "scaffale" del biologico Oggi in TV: Tgr Officina Italia - Su Rai3 lo "scaffale" del biologicoCon oltre 80mila occupati, l’Italia è leader europeo per numero di coltivatori biologici e la Sicilia, con 386mila ettari di superficie dedicata, è la prima regione italiana del settore. Una realtà raccontata da “Officina Italia” il settimanale della Tgr curato da Giorgio Tonelli e Paolo Pardini, in onda sabato 20 febbraio alle 11.30 su Rai3. In collegamento, ospite di Giovanna Greco, Francesco Giardina, responsabile agricoltura biologica della Coldiretti.
In sommario, la storia di Valentina Stinga, 31 anni che, dopo la laurea alla Bocconi, è diventata imprenditrice di una azienda agricola biologica di Sorrento e l’esperienza di una grande azienda biologica di Marsala. Ma il biologico, da prodotto di nicchia è passato anche agli scaffali dei supermercati ed alla vendita on line. Obiettivo, dunque, su una cooperativa no profit milanese di commercio equo e solidale e su grandi aziende di distribuzione di prodotti biologici e salutistici che hanno visto aumentare i volumi ed il valore (una produzione sui 5 miliardi di euro e un consumo italiano da 3 miliardi 300 milioni di euro), complici anche la pandemia e la ricerca di una alimentazione più sana.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *