Oggi in TV: Tgr Officina Italia - Su Rai3 le infrastrutture per la ripartenza Oggi in TV: Tgr Officina Italia - Su Rai3 le infrastrutture per la ripartenza
 | 

Oggi in TV: Tgr Officina Italia – Su Rai3 le infrastrutture per la ripartenza

Oggi in TV: Tgr Officina Italia - Su Rai3 le infrastrutture per la ripartenza Oggi in TV: Tgr Officina Italia - Su Rai3 le infrastrutture per la ripartenzaLe infrastrutture sono una parte importante del rilancio del sistema Paese. Ma se il viadotto Genova – San Giorgio, lungo oltre un chilometro a 40 metri di altezza, è stato completato in meno di due anni, altre grandi opere sono in attesa ancora di partire o di essere completate da anni. Se ne parla a “Officina Italia” il settimanale della Tgr curato da Giorgio Tonelli e Paolo Pardini, in onda sabato 12 dicembre alle 11.30 su Rai3. In collegamento, ospite di Anna Maria Cremonini, l’economista Giulio Santagata della società di ricerche e consulenza “Nomisma”’.
In sommario, servizi sul Mose, il complesso sistema a dighe mobili di Venezia, ancora in collaudo; sulla metro C di Roma che viaggerà a 30 metri sotto il livello della città, un’opera in cui convivono archeologia e tecnologia; sul tunnel ferroviario del Brennero che dovrà anche passare sotto un fiume; e sull’alta velocità Napoli-Bari, un’opera essenziale per il turismo ed il commercio del Mezzogiorno. Obiettivo anche sulla realizzazione della Piastra Logistica del porto di Taranto che aprirà nuove prospettive ed opportunità per i grandi traffici del Mediterraneo.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *