Oggi in tv "Tgr Giubileo - Cammini di Speranza" Oggi in TV: Il Settimanale Estate della Tgr
 | 

Oggi in tv “Tgr Giubileo – Cammini di Speranza”

L’apertura delle Porte Sante

Oggi in tv "Tgr Giubileo - Cammini di Speranza" Oggi in TV: Il Settimanale Estate della Tgr
Le immagini più suggestive delle aperture delle Porte Sante nella Basilica di San Pietro e nel carcere di Rebibbia, con il racconto di Rosario Carello: le propone “Tgr Giubileo – Cammini di Speranza”, la nuova rubrica nazionale della Testata Giornalistica Regionale in diretta dallo studio di Saxa Rubra della Tgr Lazio, con collegamenti esterni, ospiti e servizi chiusi, in collaborazione con tutte le redazioni regionali, in onda lunedì 30 dicembre alle 15.20 su Rai 3.
Con il questore di Roma Roberto Massucci, intervistato da Tommaso Chierici, poi, il punto sulla sicurezza e i controlli nella Capitale. In collegamento con Donatella Negri da Cesano Boscone, in provincia di Milano, invece, un esempio di speranza e solidarietà che arriva da un istituto dove si assistono bambini, anziani e persone fragili.
E ancora, dalla periferia di Napoli e da Cava dei Tirreni, nel salernitano, con Claudio Pappaianni le voci e le emozioni dei ragazzi degli oratori salesiani che si preparano per il Giubileo degli Adolescenti. In scaletta anche un servizio di Rossella Alimenti sui defibrillatori donati alle basiliche dalla Fondazione Castelli di Roma.
Ospite in studio, con Isabella Di Chio, il musicista ed etnomusicologo Ambrogio Sparagna, grande interprete della tradizione popolare, che ha dedicato al Giubileo un progetto musicale intitolato “Chiara Stella”. Anche questo appuntamento sarà accompagnato da una scheda dedicata a una “parola di speranza”.
Il 26 dicembre 2021, con un comunicato, la Santa Sede ha reso noto che “il Santo Padre Francesco ha affidato al Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, il coordinamento, da parte della Santa Sede, della preparazione dell’Anno Santo 2025“. Nella medesima occasione è stato riferito che monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio, ha incontrato i Superiori della Segreteria di Stato, dell’Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica e della Segreteria per l’economia per discutere l’organizzazione del futuro Giubileo.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *