Oggi in TV: Su Rai5 è "Sabato classica" - Musica da camera con vista: L'amore Oggi in TV: Su Rai5 è "Sabato classica" - Musica da camera con vista: L'amore
 | 

Oggi in TV: Su Rai5 è “Sabato classica” – Musica da camera con vista: L’amore

Oggi in TV: Su Rai5 è "Sabato classica" - Musica da camera con vista: L'amore Oggi in TV: Su Rai5 è "Sabato classica" - Musica da camera con vista: L'amorePer lo spazio “Sabato classica”, in onda ogni sabato pomeriggio su Rai5, Rai Cultura propone la serie “Musica da camera con vista”, in cui il musicologo Giovanni Bietti presenta celebri pagine del repertorio per quartetto d’archi, nella cornice di prestigiose residenze storiche. Nella puntata dal titolo “L’amore”, in onda sabato 17 ottobre alle 18.15 su Rai5, il Quartetto Bresler (Masha Diatchenko e Chrystelle Catalano, vl; Maria Kropotkina, vla; Giovanni Inglese, vcl) interpreta il quarto movimento (Con moto) dal Quartetto n. 1 “Sonata a Kreutzer” di Leoš Janáček e il Notturno (Andante) dal Quartetto n. 2 in re maggiore di Alexander Borodin, nella Rocca dei Boiardo di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. Regia di Antonio Marzotto.

A seguire, viene proposto il concerto del duo Massimo Quarta (violino) e Alessandro Marangoni (pianoforte) eseguito nel 2019 all’Almo Collegio Borromeo di Pavia. In programma Ludwig van Beethoven – Sonata per violino e pianoforte n. 5 in fa maggiore op. 24 “Primavera”; Gioachino Rossini – Mélodie (prima esecuzione); Un mot à Paganini; César Franck – Sonata in la maggiore per violino e pianoforte; Fritz Kreisler – Liebesleid; Gioachino Rossini – Allegretto (prima esecuzione). Regia di Stefano Sgarella.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *