Oggi in Tv: Su Rai5 (canale 23) è "Sabato classica" - Musica da camera con vista: L'Italia Oggi in Tv: Su Rai5 (canale 23) è "Sabato classica" - Musica da camera con vista: L'Italia
 | 

Oggi in Tv: Su Rai5 (canale 23) è “Sabato classica” – Musica da camera con vista: L’Italia

Oggi in Tv: Su Rai5 (canale 23) è "Sabato classica" - Musica da camera con vista: L'Italia Oggi in Tv: Su Rai5 (canale 23) è "Sabato classica" - Musica da camera con vista: L'Italia Per lo spazio “Sabato classica”, in onda ogni sabato pomeriggio su Rai5, nel mese di settembre Rai Cultura propone la serie “Musica da camera con vista”, in cui il musicologo Giovanni Bietti presenta celebri pagine del repertorio per quartetto d’archi, nella cornice di prestigiose residenze storiche. Nella seconda puntata dal titolo “L’Italia”, in onda sabato 12 settembre alle 18.15 su Rai5, il Quartetto Guadagnini (Fabrizio Zoffoli e Cristina Papini, vl; Matteo Rocchi, vla; Alessandra Cefaliello, vcl) interpreta musiche di Giacomo Puccini (Crisantemi) e Hugo Wolf (Serenata Italiana) nel Palazzo Spalletti Trivelli di Reggio Emilia. Regia Antonio Marzotto.
A seguire, la lezione-concerto dall’Aula Magna dell’Università “La Sapienza” di Roma, in cui il pianista Roberto Prosseda illustra ed esegue la Sonata in do diesis minore op.27 n. 2 “Al chiaro di luna” (Adagio sostenuto – Allegretto – Presto agitato) e la Sonata in mi minore op. 90 (Con vivacità e sempre con sentimento ed espressione – Non troppo vivo e cantabile assai) di Ludwig van Beethoven. Regia Daniele de Plano.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *