Oggi in TV: “Su Rai5 (canale 23) è “Sabato classica””. Doppio concerto dell’Orchestra Sinfonica della Rai

La medicina estetica è cambiata ed è cambiato anche il suo rapporto con i pazienti. Un anno e mezzo di pandemia ha di fatto modificato le abitudini, ma soprattutto la percezione della bellezza. E non si tratta solamente di un processo indotto da un maggiore ricorso alle videochiamate, ma una nuova tendenza che rimescola le…
I fenomeni elettrici, le loro leggi e l’importanza scientifica della loro comprensione sono al centro del nuovo appuntamento con “Progetto scienza – Newton”, in onda mercoledì 18 novembre alle 21.00 su Rai Scuola. Ne parlano Davide Coero Borga e la professoressa Elisabetta Bissaldi, del Dipartimento Interateneo di Fisica del Politecnico di Bari e dell’Istituto Nazionale…
Sarà online il 7 gennaio 2021 il portale dedicato al Fondo da 200 milioni di euro stanziato dal Ministero dello Sviluppo economico a favore di startup e PMI innovative, la cui gestione è affidata a CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione, partecipato a maggioranza da Cassa depositi e prestiti attraverso CDP Equity. Uno…
La Zona d’interesse (The Zone of Interest) di Jonathan Glazer vince il Gran Prix Speciale della Giuria alla 76ma edizione del Festival di Cannes. Il regista britannico ha ritirato il premio consegnato da Quentin Tarantino nel corso della cerimonia di chiusura che si è appena conclusa. Jonathan Glazer (Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia, Birth…
Viterbo, una città dal fascino intramontabile, è nota non solo per le sue massicce mura di cinta, ma anche per la ricchezza della sua storia, che affonda le radici nell’era etrusca. Questa città, spesso chiamata la “Città dei Papi”, è un vero e proprio scrigno di culture e tradizioni, ed è qui che si svolgerà…
Lo street artist Jorit, lo scultore Jago, la performance artist Virginia. Tre artisti apparentemente senza alcun punto di contatto. Eppure, c’è un filo rosso che li unisce: sono giovani, sono tutti e tre proiettati in un percorso di crescita e affermazione, appartengono alla generazione dei millennials che utilizzano social media e dirette streaming per farsi…