Oggi in TV: Su Rai4, Rai Movie e Rai Premium “Io sono… Italia” – Un cortometraggio per ricordare le vittime del Covid-19
Giovedì 18 marzo è la Giornata della Memoria per le vittime del Covid-19 e, per questa occasione, Rai4, Rai Movie e Rai Premium trasmettono il 19 e il 20 marzo il corto “Io sono… Italia”. Il cortometraggio racconta la bellezza e la cultura italiana attraverso un meraviglioso viaggio fatto di immagini, fornite da Rai Teche, con le musiche del Maestro Giovanni Allevi e raccontate da 14 voci narranti di attrici e attori italiani.
Un progetto nato da un’idea dell’associazione Cultura Italiae e prodotto da Rai Cinema in collaborazione con Rai Teche. Ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Cultura e di Rai per il Sociale. “Io sono…Italia” è un inno alla speranza, alla forza e alla capacità di rialzarsi tipici del popolo italiano. Lo spettatore viene coinvolto attraverso un meraviglioso viaggio a riscoprire l’appartenenza alla propria nazione. Le voci narranti sono: Elena Sofia Ricci, Claudia Gerini, Paolo Briguglia, Lino Guanciale, Vinicio Marchioni, Flavio Insinna, Enrico Lo Verso, Francesco Montanari, Andrea Delogu, Massimo Ghini, Cristiana Capotondi, Valentina Lodovini, Beppe e Anita Fiorello. “Io sono…Italia” andrà in onda venerdì 19 marzo alle 10.10 su Rai4 (canale 21) e sabato 20 alle 14.00 su Rai Movie (canale 24) e alle 15.05 su Rai Premium (canale 25).