Oggi in TV: Su Rai3 Tgr RegionEuropa - Parla il Presidente del Comitato delle Regioni Europee Oggi in TV: Su Rai3 Tgr RegionEuropa - Parla il Presidente del Comitato delle Regioni Europee
 | 

Oggi in TV: Su Rai3 Tgr RegionEuropa – Parla il Presidente del Comitato delle Regioni Europee

Oggi in TV: Su Rai3 Tgr RegionEuropa - Parla il Presidente del Comitato delle Regioni Europee Oggi in TV: Su Rai3 Tgr RegionEuropa - Parla il Presidente del Comitato delle Regioni EuropeeIl ruolo delle regioni e dei territori locali europei nella campagna vaccinale in corso, nel Recovery Plan e nella Conferenza sul rinnovamento delle istituzioni europee che inizierà il 9 maggio per concludersi nel 2022: temi affrontati dal Presidente del Comitato delle Regioni Europee Apostolos Tsitsikostas nell’intervista a “RegionEuropa”, il settimanale europeo della Tgr in onda domenica 21 marzo alle 11.30 su Rai 3 e in live streaming su RaiPlay. A seguire, sempre da Bruxelles, la Presidente della Commissione europea Ursula Von Der Layen presenta il nuovo Pass Covid Ue che, è stato specificato, “non è un passaporto vaccinale, ma un certificato verde per evitare divisioni e blocchi tra i Paesi Ue, facilitare gli spostamenti dei cittadini europei” e far ripartire il turismo in vista dell’estate. Nel nuovo pass ci sarà la prova di essersi sottoposti alla vaccinazione o di essere risultati negativi a un test o di essere guariti dal Covid-19 e avere sviluppato gli anticorpi.
Obiettivo, inoltre, su un’indagine che mostra come i laureati in Italia siano numericamente inferiori rispetto a molti Paesi europei e l’ascensore sociale sembra fermo. Lo afferma uno studio dell’Inapp, che Antonio Silvestri ha approfondito, e che mette in relazione il titolo di studio conseguito con l’istruzione dei genitori. Se i genitori sono laureati le probabilità dei figli di laurearsi arrivano al 75 per cento, mentre la percentuale scende al 48 per cento se sono diplomati e al 12 per cento se in possesso di licenza media.
In chiusura, la rubrica “Opportunità Europa”: nello spazio in collaborazione con Europe Direct Umbria, le opportunità offerte alle aziende agricole dal digitale con gli obiettivi di maggiore sostenibilità e competitività nella strategia “farm to fork”.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *