Oggi in TV: Su Rai3 “Tgr RegionEuropa” – Obiettivo ecosostenibilità
Il Parlamento europeo ha classificato le attività economiche giudicate ecosostenibili, ma non sono mancate critiche da parte di alcuni Paesi che giudicano i criteri troppo restrittivi. A “RegionEuropa” – il settimanale europeo della Tgr curato da Dario Carella, in onda domenica 14 marzo alle 11.30 su Rai3 e in live streaming su RaiPlay – Antonio Silvestri fa il punto sulla finanza “verde” col vicepresidente di Banca etica, Andrea Baranes, che spiega come, oltre al rischio del “greenwashing”, un ecologismo di facciata, si debbano considerare anche il rispetto dei diritti e le attività sociali dell’impresa.
Obiettivo, inoltre, sul settore florovivaistico che riparte nonostante la pandemia, dopo o un anno difficilissimo, senza eventi e cerimonie. Il Presidente dell’Associazione Florovivaisti Italiani, Aldo Alberto, sottolinea come sia necessaria una strategia nuova che tenga conto degli obiettivi del Green Deal europeo.
In chiusura, la rubrica “Ue Imprese e Territori”: nello spazio in collaborazione con la Rete italiana di Enterprise Europe Network la presentazione di due eventi virtuali per le PMI riguardanti gli imballaggi sostenibili e l’industria 4.0.