Oggi in TV: Su Rai3 riparte “Fuori Tg” lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 – Condotto da Maria Rosaria De Medici
La difficile ripresa dell’attività scolastica all’epoca del Covid è il tema che inaugura la nuova serie di Fuori Tg. Non tutte le scuole hanno potuto riaprire il 14 settembre, per la mancanza di docenti, di banchi e di spazi per tenere le lezioni in sicurezza. Proprio su questo tema si concentrano i maggiori dubbi, e c’è il timore che si creino nuovi focolai: che fare in caso di alunni o docenti positivi? La scuola è pronta a ricorrere nuovamente alla didattica a distanza?
Se ne parla lunedì 21 settembre a Fuori Tg con Stefano Versari, direttore Generale dell’’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna del Ministero dell’Istruzione, e con Mario Rusconi dell’Associazione Nazionale Presidi.
Fuori Tg è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 12.25.