Oggi in TV: Su Rai3, a EstOvest, gli avvenimenti più importanti dell'Europa orientale - La rubrica a cura della TgR Oggi in TV: Su Rai3, a EstOvest, gli avvenimenti più importanti dell'Europa orientale - La rubrica a cura della TgR
 | 

Oggi in TV: Su Rai3, a EstOvest, gli avvenimenti più importanti dell’Europa orientale – La rubrica a cura della TgR

Oggi in TV: Su Rai3, a EstOvest, gli avvenimenti più importanti dell'Europa orientale - La rubrica a cura della TgR Oggi in TV: Su Rai3, a EstOvest, gli avvenimenti più importanti dell'Europa orientale - La rubrica a cura della TgRDomenica 25 ottobre, ritorna EstOvest, la rubrica della TgR dedicata agli avvenimenti nell’Europa orientale, danubiana e balcanica, in onda alle 11.05 su Rai3.
In scaletta un servizio sulla Grecia, perché la magistratura greca ha cancellato Alba Dorata, il partito ellenico di orientamento neonazista. I dirigenti sono stati condannati per omicidio e altre violenze.
Poi, l’elezione di Ersin Tatar, candidato vicino a Erdogan, a presidente di Cipro Nord che allontana i progetti per la riunificazione dell’isola.
In Bulgaria, da più di cento giorni, è in atto una protesta generazionale con migliaia di giovani che manifestano contro la corruzione e il premier Borisov.
La coreografa e ballerina Susanna Egri, figlia di Erno Erbstein, l’artefice del Grande Torino, racconta la propria esperienza durante gli anni tragici della shoah. Infine, la dedica di Vienna a Andy Warhol, con una grande mostra antologica che descrive le opere dell’inventore della pop art, la cui famiglia era di origini slovacche.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *