Oggi in TV: Su Rai2 le Azzurre in campo a Empoli per l’aggancio alla Danimarca Ottava giornata delle qualificazioni europee, serve una vittoria per evitare il pericolo spareggi
Quella in programma a Empoli nel pomeriggio di martedì 27 ottobre (diretta su Rai2), contro le vice campionesse d’Europa in carica è una partita cruciale per le Azzurre, a caccia del primo posto del Gruppo B, quello che garantisce l’accesso diretto alla fase finale del torneo continentale. Le danesi sono prime con tre lunghezze di vantaggio sull’Italia, ma con una gara in più, un impressionante ruolino di marcia: otto partite e altrettante vittorie, con 45 gol segnati e nessuno subito.
La stella è Pernille Harder, fenomenale attaccante del Chelsea, a segno 8 volte nelle qualificazioni, come Cristiana Girelli.
Anche il cammino dell’Italia, fin qui, è stato un percorso netto, con sette vittorie in sette gare e un finale ancora tutto da scrivere, per il quale saranno decisive proprio le due sfide con la Danimarca (il secondo match è in programma il 1° dicembre a Viborg) e l’incontro da recuperare con Israele. La diretta di Italia-Danimarca, su Rai2, comincerà alle 17.20, con telecronaca di Tiziana Alla e Marta Carissimi, e le interviste e gli interventi da bordocampo di Sara Meini.