Oggi in TV: Su Rai1 "A sua immagine" con Lorena Bianchetti - Una puntata tutta dedicata all'Epifania Oggi in TV: Su Rai1 "A sua immagine" con Lorena Bianchetti - Una puntata tutta dedicata all'Epifania
 | 

Oggi in TV: Su Rai1 “A sua immagine” con Lorena Bianchetti – Una puntata tutta dedicata all’Epifania

Oggi in TV: Su Rai1 "A sua immagine" con Lorena Bianchetti - Una puntata tutta dedicata all'Epifania Oggi in TV: Su Rai1 "A sua immagine" con Lorena Bianchetti - Una puntata tutta dedicata all'EpifaniaEpifania significa “Apparizione, manifestazione”. È il ricordo del momento in cui Gesù si rivela al mondo, attraverso l’incontro con tre sapienti arrivati dall’Oriente: Gaspare, Melchiorre, Baldassare. I re Magi. La puntata di “A sua immagine”, in onda su Rai1 mercoledì 6 gennaio alle 11.30, si concentra su un aspetto importante di quell’incontro. I Magi, infatti, arrivarono alla capanna di Betlemme portando doni. Ed è proprio questo il tema della puntata: l’atto di donare agli altri, un aspetto ancora più importante in un periodo in cui le necessità e i bisogni dei più deboli sono ancora più evidenti.
Lorena Bianchetti, in studio, ne parlerà con Ezio Aceti, psicologo infantile, e Marco Tibaldi, teologo. Inoltre, Paolo Balduzzi incontrerà Mattia Villardita, un ragazzo di 27 anni di Savona, che ha fondato l’associazione “Supereroi in corsia” e da tre anni dedica il suo tempo libero a visitare i bambini ricoverati nei reparti pediatrici, vestito da Uomo Ragno.
Si andrà poi a trovare una maestra di Pisa, Daniela Bertini, che da qualche anno si reca a trovare i bambini a domicilio. Arriva su una bicicletta coloratissima e porta con sé favole e giochi. Doni immateriali, certo. Ma importantissimi.
E ancora la storia dei poliziotti della Questura di Frosinone, che, come molti altri in tutta Italia, hanno voluto scendere in campo in prima persona per dare nel loro piccolo una mano. La loro iniziativa si chiama CondiviDiamo, ed hanno raccolto centinaia di chili di generi alimentari dalle aziende della zona.
Poi, alle 12, l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *