In apertura di puntata de “L’Italia con voi’”, in onda mercoledì 16 marzo su Rai Italia, Monica Marangoni si collegherà con l’Ambasciatore d’Italia in Cile, Mauro Battocchi, per commentare l’insediamento del nuovo presidente Gabriel Boric, 35 anni, il più giovane della storia cilena. Si rimarrà nel paese sudamericano anche con gli ospiti successivi, Manuel Paone e Natalia Rojas, ristoratori a Santiago del Cile. A seguire, “Sportello Italia” con Graziano Messana, Presidente della Camera di Commercio Italiana a San Paolo e Francesco Moliterni, presidente di “Leonardo Do Brasil” che spiegheranno come le Camere di Commercio Italiane all’Estero sostengono le imprese italiane. Inoltre, Lauren Quacquarelli, giovane tiktoker inglese di origini italiane che vive a Barletta, racconterà la sua storia. Chi decide invece cosa è patrimonio dell’umanità Unesco e quali parametri sono considerati? Se ne parlerà con Pier Luigi Petrillo, professore universitario a capo dei giudici Unesco. Subito dopo, fumetti e cinema con Alessandro Boschi e i suoi ospiti: Mauro Uzzeo e Giovanni Masi. Per le ‘Storie dal Mondo’, negli Emirati Arabi Patrizia Marin, una imprenditrice che, dopo aver girato il mondo, racconta perché ha scelto di vivere a Dubai e a New York si racconta Gianni Aslo, un rappresentante di liquori. Infine, in Senegal la vita di Corinna Fiora che lavora come traduttrice, ma la sua vera passione è la musica.
NEW YORK/TORONTO mercoledì 16 marzo h17.00 LOS ANGELES mercoledì 16 marzo h14.00 BUENOS AIRES/ SAN PAOLO mercoledì 16 marzo h18.00 SYDNEY mercoledì 16 marzo h19.30 PECHINO/PERTH mercoledì 16 marzo h16.30 JOHANNESBURG mercoledì 16 marzo h15.00
Concerti a porte chiuse, anche quelli del Quirinale in programma alla Cappella Paolina, ma disponibili per il pubblico a casa. Prossimo appuntamento domenica 8 novembre alle 11.50 con “Da Cartagine a Roma” di Carthage Mosaik. A tramettere il concerto saranno Rai Radio3 e la piattaforma digitale RaiPlay in streaming, disponibile anche sui siti di Radio3…
“Etimo”: dall’epistola all’e-pistola “In poco meno di trent’anni ho visto cambiare il modo in cui gli spettatori comunicano tra di loro e con noi che facciamo la radio e la televisione. Oggi si va sempre più verso l’oralità”. Parole di Giorgio Zanchini, giornalista, volto e voce di programmi radiofonici e televisivi, ospite della puntata che…
È “Due Schiaccianoci” lo spettacolo vincitore dell’undicesima edizione del Roma Fringe Festival. Durante la serata finale svoltasi il 26 luglio presso la Sala Umberto di Roma, la giuria composta da Manuela Kustermann (Presidente di Giuria), Giancarlo Fares, Raffaella Azim, Valentino Orfeo, Galatea Ranzi, Pierpaolo Sepe, ha decretato la vittoria in favore di “Due Schiaccianoci”, che…
Mostre, performance e presentazioni narrative per un viaggio nella creatività under 35: dal 4 all’11 dicembre 2021, presso la Sala Alessandrina del Museo Storico Nazionale dell’Arte Sanitaria (Lungotevere in Sassia, 3 – Roma), arriva Cosmogonie: un palco inedito per 30 giovani, tra artisti e scrittori emergenti in una location eccezionale, un Museo di Medicina che include al suo interno…
Le musiche e le parole di Massimo Altomare, Giulio Casale, Giada Diano, Lucio Leoni, Lorenzo Maffucci, Marco Parente, Omar Pedrini, Riccardo Rombi. Note, letture, testimonianze e proiezioni nel ricordo di Lawrence Ferlinghetti per “Fuck Art, Let’s Dance!”, lo spettacolo in programma martedì 21 settembre alle ore 21,15 all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale, nell’ambito dello…
I volti e le sfumature più caratteristiche dell’India contemporanea si riflettono negli scatti presentati dalla Galleria Francesco Zanuso di Milano nell’intensa mostra fotografica “Ashish Gupta, Jatin Khandelwal. Il Maestro e l’Allievo: due fotografi indiani”, a cura di Caterina Corni, proposta dal 14 al 28 novembre. La rassegna presenta in circa quaranta opere il dialogo tra le immagini del fotoreporter Ashish Gupta, classe 1981, realizzate tra il 2002 e il 2015,…