|  | 

Oggi in TV: Steatosi epatica e tendinopatia a “Elisir” – Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Oggi in TV: Steatosi epatica e tendinopatia a "Elisir" - Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi Oggi in TV: Steatosi epatica e tendinopatia a "Elisir" - Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta RinaldiNuovo appuntamento domani, giovedì 3 dicembre alle 11.00 su Rai3, con “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi.
Quando il contenuto lipidico del fegato supera il 5% del suo peso si parla di steatosi epatica o più comunemente di fegato grasso. Quali sono le cause e quale incidenza ha nella popolazione? Se ne parlerà in apertura di puntata con il professor Mario Angelico, direttore dell’Unità di Epatologia e Trapianti al Policlinico Tor Vergata di Roma.
Nella seconda parte del programma, con il professor Giuseppe Capua, medico sportivo, si affronteranno le tendinopatie, infiammazioni ai tendini che causano dolore alle articolazioni.
Con la professoressa Elisabetta Bernardi, nutrizionista all’Università di Bari, infine, si parlerà di come l’alimentazione può aiutarci a riacquistare le energie perdute a causa del Covid.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *