Oggi in TV: “Stalk”, seconda stagione, in anteprima a Lucca Comics & Games. La serie in esclusiva su RaiPlay da lunedì 8 novembre
I primi due episodi della seconda stagione di “Stalk”, il teen drama francese sul tema dell’accettazione e dell’esclusione sociale nato da un’idea di Simon Bouisson e Jean-Charles Paugam, saranno proposti in anteprima da RaiPlay al cinema Astra di Lucca, lunedì 1 novembre alle 11, nell’ambito di Lucca Comics & Games. Ad accompagnare la proiezione al saranno il regista Simon Bouisson e i due protagonisti Théo Fernandez e Aloise Sauvage, nuovo volto della seconda stagione della serie, che incontreranno il pubblico del Festival in uno speciale panel per salutare i presenti e rispondere alle domande.
La serie sarà poi disponibile in esclusiva su RaiPlay da lunedì 8 novembre con 10 nuovi episodi nei quali si ritroveranno Lucas, alias Lux (interpretato da Théo Fernandez) e Alma (Carmen Kassovitz), alle prese con le rispettive nuove vite. Lux, in particolare, è all’inizio del terzo anno alla ENSI, la scuola nazionale francese di scienze informatiche, una delle migliori al mondo. Non si è più reso protagonista di episodi di stalking, e insieme agli “Stalker’s Hunters” è pronto a vincere le elezioni studentesche. Tutto sembra andare bene per lui, ma improvvisamente il suo stato di calma viene messo a rischio quando un misterioso stalker, che si fa chiamare “Duca Bianco”, animato da quello che sembra un astio personale proprio contro Lux, prende il controllo della scuola. Chi è? E perché attaccare lui e le persone a cui tiene di più come Alma, che nel frattempo si è trasferita in Canada? Per proteggersi, reagire alle minacce e calmare l’isteria che dilaga in tutto il campus, Lux sarà costretto a ricadere nella sua vecchia dipendenza: lo stalking.
Stalk ha vinto il Premio Miglior regia (Simon Bouisson) e il Premio Miglior Giovane Attore (Théo Fernandez) al Festival de la Fiction TV de La Rochelle 2019. La prima stagione è stata presentata in anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma- Alice nella città.
La Rai è main media partner di Lucca Comics & Games 2021 che si svolge da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre. Saranno proposte anteprime, approfondimenti e dall’archivio RaiPlay nella pagina dedicata all’evento, una serie di film, documentari, serie tv e fiction. All’interno dello speciale dedicato al Festival, due fasce ad hoc “Bambini” e “Teen” metteranno in vetrina alcuni contenuti della vasta offerta. Che ogni giorno RaiPlay propone al suo pubblico più giovane.
Anche quest’anno RaiPlay sarà luogo del Festival e saranno pubblicati contenuti original creati da Lucca Comics & Games2021- Rai.