Oggi in TV: Social network e tempo libero: se ne parla a "Paese reale" con Rocco Tanica - Su RaiPlay lo show di Edoardo Ferrario Oggi in TV: Social network e tempo libero: se ne parla a "Paese reale" con Rocco Tanica - Su RaiPlay lo show di Edoardo Ferrario
 |  | 

Oggi in TV: Social network e tempo libero: se ne parla a “Paese reale” con Rocco Tanica – Su RaiPlay lo show di Edoardo Ferrario

Oggi in TV: Social network e tempo libero: se ne parla a "Paese reale" con Rocco Tanica - Su RaiPlay lo show di Edoardo Ferrario Oggi in TV:  Social network e tempo libero: se ne parla a "Paese reale" con Rocco Tanica - Su RaiPlay lo show di Edoardo Ferrario “Social network e tempo libero” è il tema della sesta puntata di Paese Reale, il one man show di Edoardo Ferrario dove le opinioni scavalcano i fatti, in esclusiva sulla piattaforma digitale Rai da giovedì 29 ottobre.
Ospite della puntata è Rocco Tanica. Con lui il Dott. Ferrario si chiederà quanto siamo ancora padroni del nostro tempo libero o se lo abbiamo dato in appalto alle multinazionali tecnologiche della Silicon Valley.
Paese Reale, “l’unico talk show che si interroga su tutto ma non risponde a niente”, è la parodia di un autentico talk show di approfondimento giornalistico. In studio il Dottor Ferrario, cinico, ambiguo e vanesio quanto basta, forte con i deboli e debole con i potenti, non ha difficoltà a cambiare opinione in base alla puntata e all’importanza dell’interlocutore, incarnando così l’esempio del peggior giornalismo del piccolo schermo. E poi ci sono loro, i tredici personaggi che Ferrario, sfruttando le sue doti di trasformista, interpreta di volta in volta raccontando vizi, virtù e contraddizioni dell’italiano medio.
Alla parodia del talk show si accompagna la satira sociale dei personaggi da lui interpretati, che appaiono in collegamento sui ledwall e rispondono alle domande del conduttore. Alla fine di ogni puntata un ospite internazionale (spesso interpretato da una guest star) offrirà la propria visione alternativa dell’Italia raccontata.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *