Oggi in TV: "Sì Viaggiare" esplora Chioggia. Poi in Valtellina e negli scavi di Civita Giuliana
 | 

Oggi in TV: “Sì Viaggiare” esplora Chioggia. Poi in Valtellina e negli scavi di Civita Giuliana

Oggi in TV: "Sì Viaggiare" esplora Chioggia. Poi in Valtellina e negli scavi di Civita Giuliana
Poi in Valtellina e negli scavi di Civita Giuliana

In Veneto, a Chioggia, una piccola Venezia che ancora conserva tradizioni antiche come quella della pesca.  “Sì Viaggiare”, la rubrica del Tg2 in onda venerdì 11 febbraio alle 13.30 su Rai2, andrà alla scoperta di questa città ricca di tesori artistici come l’antichissimo Orologio medievale della Torre di Sant’Andrea, nata come torre di avvistamento.
Si passerà poi nella vicina Lombardia per raggiungere la Valtellina. Santa Caterina Valfurva è l’unico paese della provincia di Sondrio interamente nel Parco Nazionale dello Stelvio. Un’atmosfera magica sulle sue piste dove è possibile sciare incantati dalla bellezza naturale del paesaggio.
Si scenderà lungo la penisola fino in Campania, a Civita Giuliana, una zona di scavi subito fuori l’area urbana dell’antica Pompei, un territorio ricco di ville e di insediamenti produttivi che per anni sono stati oggetto di saccheggio da parte dei tombaroli. Le telecamere di “Tutto il bello che c’è” mostreranno una stanza destinata agli schiavi in uno stato di conservazione talmente buono da raccontare molto della vita di chi la occupava

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *