Oggi in TV: "Set List" festeggia i 50 anni di "Blue". Su RadioLive un omaggio alla cantautrice canadese Joni Mitchell Oggi in TV: "Set List" festeggia i 50 anni di "Blue". Su RadioLive un omaggio alla cantautrice canadese Joni Mitchell
 | 

Oggi in TV: “Set List” festeggia i 50 anni di “Blue”. Su RadioLive un omaggio alla cantautrice canadese Joni Mitchell

Oggi in TV: "Set List" festeggia i 50 anni di "Blue". Su RadioLive un omaggio alla cantautrice canadese Joni Mitchell Oggi in TV: "Set List" festeggia i 50 anni di "Blue". Su RadioLive un omaggio alla cantautrice canadese Joni  MitchellRai RadioLive, venerdì 25 giugno alle 11, in “Set List”, il programma di Ugo Coccia, festeggia i 50 anni dell’album “Blue” di Joni Mitchell.
Album simbolo della cantautrice canadese, prodotto interamente da lei, quarto della sua produzione, fu realizzato interamente in studio dopo la sua rottura con il cantautore Graham Nash e durante un’intensa relazione con James Taylor. Considerato dai critici musicali come uno dei più grandi album di tutti i tempi, esplora, non a caso, i vari aspetti e le complessità delle relazioni sentimentali.
Nel gennaio 2000, il New York Times scelse ”Blue” come uno dei 25 album che hanno rappresentato fondamentali punti di svolta nella musica popolare del XX secolo. A distanza di 20 anni, nel 2020, l’album è stato classificato come il terzo migliore di tutti i tempi, nella lista di Rolling Stone dei “500 Greatest Albums of All Time”e Joni Mitchell viene ormai considerata una delle voci femminili più alte in senso assoluto.

“Set List” si ascolta al link www.radiolive.rai.it, oppure su RaiPlay Radio e su tutti i device digitali.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *