Oggi in TV: Segnali di speranza per “A Sua Immagine” nell’approssimarsi del Natale Su Rai1 conduce Lorena Bianchetti
Nella prima domenica d’avvento, quella del 29 novembre, “A Sua Immagine”, in onda su Rai1 alle 11.20, affronta il tema dell’avvicinarsi del Natale: una festa certo molto diversa da tutte quelle che l’hanno preceduta, ma che proprio la drammaticità del contesto pandemico nel quale tutto il mondo è immerso, può offrire l’opportunità di recuperare il senso più autenticamente spirituale di questa festività.
Di questo parlerà Lorena Bianchetti con lo psicologo infantile Ezio Aceti, il teologo e saggista don Armando Matteo e il cantautore Bungaro che, recentemente, ha musicato – e poi proposto in duetto con Fiorella Mannoia – una delle più belle poesie di Gianni Rodari: “Il cielo è di tutti”.
Ma nel corso della puntata si racconteranno tanti segni di speranza: in azione don Marco Galanti che la diocesi di Padova ha mandato “in missione di conforto” tra in malati di Covid di un ospedale locale (quello che registrò la prima vittima del coronavirus); con i volontari della Comunità di Sant’Egidio l’assistenza e il supporto agli anziani più bisognosi di aiuto e di calore umano, e nella parrocchia romana di San Giuliano, per vedere le tante iniziative in corso, non solo di preparazione al Natale, ma anche di supporto ai parrocchiani messi in difficoltà dalla pandemia.
Una puntata piena di speranze (comprese quelle legate all’arrivo dell’attesissimo vaccino), per prepararsi insieme a un Natale inedito, ma nel segno della fraternità e della condivisione.
Alle 12.00, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla finestra del Palazzo Apostolico su Piazza San Pietro.