Oggi in TV: “Secondo appuntamento su Rai1 con “Linea Verde Tour””. Viaggio alla scoperta dell’Alto Adige
Mobilità sostenibile, turismo enogastronomico, tradizioni e rispetto del territorio sono il cuore della seconda tappa di “Linea Verde Tour”, oggi alle 15 su Rai1. Federico Quaranta, Giulia Capocchi e Peppone partiranno alla scoperta dell’Alto Adige da Bolzano per raccontarne le eccellenze e scoprire gli itinerari più suggestivi dei suoi dintorni: dall’altopiano del Renon con le sue piramidi di terra, ai vigneti e le cantine di Caldaro, lungo la strada del vino.
Ospite speciale di “Linea Verde Tour” sarà Reinhold Messner uno dei grandi protagonisti dell’alpinismo mondiale: tra le 3500 scalate da lui effettuate, circa 100 sono prime assolute, aprendo itinerari nuovi, d’inverno e in solitaria (alcuni non ancora ripetuti) e limitando al minimo indispensabile l’uso di mezzi artificiali.
“Linea Verde Tour” è un progetto, realizzato in collaborazione con RaiCom, che si prefigge di dare alle regioni uno spazio narrativo per raccontare in profondità territori ricchi di storia e tradizioni, miti e leggende.