Oggi in TV: Sciatalgie, la cura di pelle e capelli e i vaccini a "Buongiorno Benessere" Su Rai1, con Vira Carbone Oggi in TV: Sciatalgie, la cura di pelle e capelli e i vaccini a "Buongiorno Benessere" Su Rai1, con Vira Carbone
 |  | 

Oggi in TV: Sciatalgie, la cura di pelle e capelli e i vaccini a “Buongiorno Benessere” Su Rai1, con Vira Carbone

Oggi in TV: Sciatalgie, la cura di pelle e capelli e i vaccini a "Buongiorno Benessere" Su Rai1, con Vira Carbone Oggi in TV: Sciatalgie, la cura di pelle e capelli e i vaccini a "Buongiorno Benessere"    Su Rai1, con Vira CarboneSabato 29 maggio, alle 10.20 su Rai1, a “Buongiorno Benessere” resterà centrale il tema Covid-19. In attesa del completamento del piano di vaccinazione nazionale, i consigli per abbassare il rischio di contagio e per restare in salute e in forma verranno dal professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, e dal dottor Carlo Gargiulo, medico di base, in collegamento. Il professor Valerio Rossi Albertini, docente di divulgazione scientifica all’università Tor Vergata di Roma, mostrerà poi come devono comportarsi le persone che siano già state sottoposte a vaccinazione per evitare rischi di contagio per sé e per gli altri. Seguirà quindi l’intervento del professor Giovanni Minisola, direttore scientifico della fondazione San Camillo Forlanini di Roma sul tema “Reumatismi e arrivo della stagione calda”. La rubrica Primo Soccorso sarà curata dal professor Francesco Bove, primario ortopedico all’ospedale di Grottaferrata, che illustrerà come intervenire per alleviare fastidi e dolori provocati dall’infiammazione del nervo sciatico.
La professoressa Bianca Maria Piraccini, dermatologa dell’università di Bologna, e il professor Damiano Galimberti, dietologo e nutrizionista, parleranno in collegamento dei problemi e della salute di capelli e pelle in previsione dei mesi estivi. Per lo spazio Benessere a tavola, tornerà in cucina Marco Bianchi, esperto di alimentazione, con la sua ricetta gustosa e salutare.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *