Oggi in TV: Sci alpino, Mondiali Cortina, doppio appuntamento con il SuperG – Diretta su Rai2 e Rai3 per le gare femminili e maschili che assegnano le prime medaglie
L’imprevedibilità del meteo sta costringendo il comitato organizzatore dei Mondiali di sci alpino di Cortina e la Federazione internazionale a continui aggiustamenti del programma originario che, di fatto, non ha ancora preso il via. Dopo il rischio valanghe che ha portato alla cancellazione della combinata prevista lunedì 8, infatti, la nebbia ha prima ritardato e poi impedito anche la disputa del SuperG femminile: entrambe le gare sono state ricollocate, generando, perciò, affollamenti nel calendario. Nella giornata di giovedì 11, quindi, si assegneranno le medaglie in tutti e due i SuperG, prima quello femminile, poi quello maschile.
Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta Rai: su Rai2, e su RaiPlay, a partire dalle 10.40, il SuperG femminile, con l’azzurra Marta Bassino tra le favorite per l’oro sulla pista Olympia delle Tofane, su Rai3, e ancora su RaiPlay, a partire dalle 13.00, quello maschile, nel quale le speranze tricolori sono affidate a Christof Innerhofer e a Matteo Marsaglia sul tracciato inedito della Vertigine. Tutte e due le gare saranno trasmesse in simulcast anche su Raisport+HD, che ospiterà anche un ampio pre e post gara, a partire dalle 1015.