Formula 1, mondiali di pallavolo e tanto calcio saranno al centro del week end sportitvo di Rai Radio 1. Si comincia con “Sabato sport”, presentato da Giacomo Prioreschi in onda sabato 10 settembre dalle 14 che si apre con uno spazio dedicato agli Europei di pallanuoto della nazionale italiana. Alle 15 “Tutto il calcio minuto per minuto”, condotto da Massimiliano Graziani. In scaletta una partita di Serie A (Napoli-Spezia) e 6 di Serie B (Benevento-Cagliari; Cosenza-Bari; Modena-Brescia; Pisa-Reggina; Cittadella-Frosinone e, dalle 16.15, Perugia-Ascoli). Campi non collegati, Como-Sudtirol e Parma-Ternana. In contemporanea la Formula1 con le qualifiche del Gran Premio d’Italia a Monza (Manuel Codignoni). Alle 18 il calcio d’inizio dell’anticipo di Serie A Inter-Torino (Diego Carmignani e Marco Signorelli). A seguire la consueta moviola di Filippo Grassia. Alle 20.45 il fischio d’inizio di Sampdoria-Milan (Giuseppe Bisantis e Beppe Dossena), nel prepartita la voce dell’ex calciatore e doppio ex, Max Tonetto. Alle 21 la semifinale mondiale di pallavolo con la Nazionale di Fefé De Giorgi che affronterà la Slovenia. La radiocronaca sarà affidata a Manuela Collazzo. Nell’ultima parte della trasmissione, fino alla chiusura, alle 23.30, Sebino Nela e Filippo Grassia risponderanno ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori. Domenica sport, in onda domenica 11 settembre alle 12.30 sarà condotta da Giacomo Prioreschi. La linea andrà subito al match di Serie A, Atalanta-Cremonese, con la radiocronaca di Cristiano Piccinelli e Marco Signorelli. Alle 15 “Tutto il calcio minuto per minuto”, condotto da Filippo Corsini. In scaletta 3 partite di Serie A (Sassuolo-Udinese; Bologna-Fiorentina; Lecce-Monza) e una di Serie B (Spal-Venezia). In contemporanea il Gran Premio di Formula1 d’Italia a Monza con la voce di Manuel Codignoni. Alle 18 il calcio d’inizio del posticipo di Serie A, Lazio-Verona (Daniele Fortuna e Iacopo Barlotti). Alle 20.45 il fischio d’inizio di Juventus-Salernitana (Giuseppe Bisantis e Stefano Tallia). Al termine, fino alla chiusura alle 23.30, Beppe Dossena e Filippo Grassia risponderanno ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.
Dopo i mesi vissuti in Vaticano a causa della pandemia, Papa Francesco tornerà a viaggiare per le strade del mondo. Sabato 3 ottobre, alle 14.30 su Rai1, “A Sua Immagine” sarà ad Assisi per introdurre l’arrivo del Papa nella città del patrono d’Italia. Sulle tracce di Francesco d’Assisi, uomo del dialogo, della pace e della…
Nella puntata di sabato 26 dicembre, alle 23.30 su Rai2, Tg2 Dossier ripercorre la seconda ondata del Coronavirus che si è abbattuta dopo l’estate anche sull’Italia ancora più virulenta della prima. Il numero dei morti ha superato quota 70mila, rendendoci il Paese con più vittime in Europa e tra i primi al mondo in rapporto…
È disponibile ovunque “Positions”, il nuovo singolo di Ariana Grande. Dopo che la settimana scorsa la popstar ha annunciato a sorpresa su Twitter la pubblicazione del suo sesto album entro il mese di ottobre, i fan possono iniziare a godersi un primo assaggio dell’attesissimo progetto discografico con questo nuovo brano. Contemporaneamente, è stato rilasciato online…
Il 2023 è stato un anno memorabile per il cinema negli Stati Uniti, con uno dei casi cinematografici più discussi che sta per fare il suo debutto in Italia. “Sound of Freedom – Il Canto della Libertà,” diretto da Alejandro Monteverde e con protagonista Jim Caviezel, si appresta a conquistare il pubblico italiano dopo il…
Debutta al teatro Piccinni di Bari sabato 12 febbraio e domenica 13 febbraio “I sogni di Leonardo. L’uomo che intuì il volo” di Elisa Barucchieri con la compagnia ResExtensa, coreografie di Elisa Barucchieri e Giordano Orchi. Lo spettacolo in prima nazionale rientra nella programmazione della stagione del Comune di Bari, realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico…
Martedì 1° febbraio, in prima serata su Retequattro, a “Sempre più Fuori dal coro”, Mario Giordano commenterà le nuove norme appena in entrate vigore per contrastare il contagio da Covid-19, come la riduzione della durata del green pass o la necessità di esibirlo per entrare nei principali negozi e attività, con un’inchiesta su chi ancora si ribella…