Formula 1, mondiali di pallavolo e tanto calcio saranno al centro del week end sportitvo di Rai Radio 1. Si comincia con “Sabato sport”, presentato da Giacomo Prioreschi in onda sabato 10 settembre dalle 14 che si apre con uno spazio dedicato agli Europei di pallanuoto della nazionale italiana. Alle 15 “Tutto il calcio minuto per minuto”, condotto da Massimiliano Graziani. In scaletta una partita di Serie A (Napoli-Spezia) e 6 di Serie B (Benevento-Cagliari; Cosenza-Bari; Modena-Brescia; Pisa-Reggina; Cittadella-Frosinone e, dalle 16.15, Perugia-Ascoli). Campi non collegati, Como-Sudtirol e Parma-Ternana. In contemporanea la Formula1 con le qualifiche del Gran Premio d’Italia a Monza (Manuel Codignoni). Alle 18 il calcio d’inizio dell’anticipo di Serie A Inter-Torino (Diego Carmignani e Marco Signorelli). A seguire la consueta moviola di Filippo Grassia. Alle 20.45 il fischio d’inizio di Sampdoria-Milan (Giuseppe Bisantis e Beppe Dossena), nel prepartita la voce dell’ex calciatore e doppio ex, Max Tonetto. Alle 21 la semifinale mondiale di pallavolo con la Nazionale di Fefé De Giorgi che affronterà la Slovenia. La radiocronaca sarà affidata a Manuela Collazzo. Nell’ultima parte della trasmissione, fino alla chiusura, alle 23.30, Sebino Nela e Filippo Grassia risponderanno ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori. Domenica sport, in onda domenica 11 settembre alle 12.30 sarà condotta da Giacomo Prioreschi. La linea andrà subito al match di Serie A, Atalanta-Cremonese, con la radiocronaca di Cristiano Piccinelli e Marco Signorelli. Alle 15 “Tutto il calcio minuto per minuto”, condotto da Filippo Corsini. In scaletta 3 partite di Serie A (Sassuolo-Udinese; Bologna-Fiorentina; Lecce-Monza) e una di Serie B (Spal-Venezia). In contemporanea il Gran Premio di Formula1 d’Italia a Monza con la voce di Manuel Codignoni. Alle 18 il calcio d’inizio del posticipo di Serie A, Lazio-Verona (Daniele Fortuna e Iacopo Barlotti). Alle 20.45 il fischio d’inizio di Juventus-Salernitana (Giuseppe Bisantis e Stefano Tallia). Al termine, fino alla chiusura alle 23.30, Beppe Dossena e Filippo Grassia risponderanno ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.
Le prossime Giornate del Cinema Muto di Pordenone, al Teatro Verdi dal 1° all’8 ottobre 2022, hanno in serbo una sorpresa per i fan, italiani in particolare, di Stanlio e Ollio. Pochi sanno che all’origine del buffo linguaggio, con parole storpiate e accenti spostati, adottato dai doppiatori italiani di Stanlio e Ollio (in primis Mauro Zambuto e Alberto…
Il corpo e la sua integrità sono beni protetti dalla costituzione sin dall’antica garanzia dell’habeas corpus di origine medievale con cui di tutelava la libertà della persona contro gli arresti arbitrari. In “Senza distinzione di genere”, il programma di Rai Cultura con Stefania Battistini – in onda martedì 27 ottobre alle 22.10 su Rai Storia…
20Appuntamento mercoledì 4 novembre, alle 23.25 su Rai2, con “Restart-L’Italia ricomincia da te”, talk condotto da Annalisa Bruchi con Aldo Cazzullo. Cassa integrazione e licenziamenti, smart working e come cambia il mondo del lavoro: se ne parlerà con Maurizio Landini, segretario generale Cigl. E ancora, l’emergenza sanitaria e le sue ripercussioni in ogni settore della…
Un reportage di Nadia Monetti Un viaggio attraverso i villaggi andini dell’Ecuador, dove le comunità indigene grazie alla microfinanza hanno creato una cultura imprenditoriale basata sulla cooperazione, che non punta al solo profitto, ma anche a un forte sistema di valori. Lo propone “Ecuador, il riscatto delle donne “ di Nadia Monetti, in onda sabato…
Un amore tormentato Il racconto di un amore tormentato per la prima serata di Rai 3 con “Storia di mia moglie” in onda giovedì 9 maggio alle 21.10 e con l’attrice Léa Seydoux nel ruolo protagonista. Il film della regista ungherese Ildikó Enyedi, tratto dall’omonimo romanzo del connazionale Milán Füst, è la storia del matrimonio…
La cinquantaduesima edizione del Festival di Santarcangelo si chiude con sette ultime repliche di alcuni degli spettacoli che hanno animato le dieci ricchissime giornate della manifestazione. È previsto alle 18.00 presso il Teatrino della Collegiata Dandelion II, lo spettacolo ideato dalla coreografa Rita Mazza, che lavora combinando il linguaggio dei segni con studi sul movimento e la danza…