Oggi in tv ritorna “Da noi… a Ruota Libera“
 | 

Oggi in tv ritorna “Da noi… a Ruota Libera“

Emozioni e racconti

Oggi in tv ritorna “Da noi… a Ruota Libera“
Domenica 6 ottobre, alle 17.20 su Rai 1, “Da noi… a Ruota Libera” ospita in apertura Maurizio Lastrico, attore, comico e cabarettista, in tv tra i protagonisti di “Don Matteo” – che torna su Rai 1 dal 17 ottobre con la quattordicesima stagione – e a teatro con il suo nuovo spettacolo “Sul Lastrico”. Elenoire Casalegno, invece, ripercorre la sua carriera iniziata come modella e proseguita da conduttrice e attrice, mentre Chiara Galiazzo, la cantante vincitrice di X Factor nel 2012 presenta il singolo “Di nuovo tu”, il brano del suo ritorno sulla scena musicale. Infine, interviene Sabrine El Mayel, pittrice, celebre divulgatrice di arte sui social, autrice del saggio “Nessun dipinto mi spezzerà il cuore”. Come ogni settimana, Francesca Fialdini raccorda e racconta la vita artistica e privata di personaggi celebri e non che hanno saputo imprimere un “giro di ruota” originale e positivo alla propria vita e a quella degli altri compiendo scelte coraggiose e anticonvenzionali.

“Da Noi… a Ruota Libera” è un programma di Massimo Piesco, Igor Artibani, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Elisabetta Pierelli. Produttore esecutivo Rai, Monica Gallella.

Ogni appuntamento prevede in scaletta tre rubriche:

  • Prime donne: racconti con protagoniste donne autorevoli e apprezzate in diversi ambiti;
  • Buone notizie: racconti con protagonisti eroi di tutti i giorni;
  • A come amore: racconti di coppie solide e affiatate che vogliono dare prova del loro sentimento anche davanti alle telecamere.

Il programma è realizzato da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

La sigla della prima edizione è il brano Io ti aspetto di Marco Mengoni, mentre nella seconda e nella terza edizione è Meraviglioso dei Negramaro, reinterpretazione dell’omonimo brano di Domenico Modugno. Dalla quarta edizione viene utilizzato il famoso brano Supermodel dei Måneskin.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *