Oggi in TV: Riparte “La scuola in Tivù” – Su Rai Scuola (canale 146) e RaiPlay le lezioni per tutti gli studenti
Torna la didattica a distanza firmata Rai. Da lunedì 5 ottobre ripartono le lezioni di “La scuola in tivù”, prodotte da Rai Cultura in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, in onda da lunedì a venerdì, dalle 8.30 su Rai Scuola. Le lezioni sono disponibili anche sul sito di Rai Scuola, nella sezione Scuola2020 del portale Rai Cultura e su RaiPlay. Il nuovo ciclo, destinato a studenti di ogni ordine e grado, viene registrato in una location messa a disposizione dal Ministero dell’Istruzione nella storica sede di viale Trastevere a Roma.
Saranno riproposte, inoltre, le lezioni del ciclo “La scuola in tivù-Istruzione degli adulti” rivolte agli iscritti ai CPIA, Centri Provinciali per l’istruzione degli adulti. Gli interessati sono quasi 230mila, di cui più di 13mila sono i detenuti che studiano nelle sezioni carcerarie.
Lunedì 5 ottobre, “La scuola in Tivù” propone queste lezioni:
08.30 – Inglese: “Making connections.What a pigeon and two tin cans have in common. Connettersi. Cosa hanno in comune un piccione e due lattine”. Lezione tenuta dal professor James Munday (replica alle 18.30)
09.30 – Matematica: “Raccogliere, elaborare e analizzare dati”. Lezione tenuta dalla professoressa Donatella Martini (replica alle 14.30)
10.30 – Italiano: “Letteratura e scienza”, con la professoressa Cristina Nesi (replica alle 15.30)
12.00 – Educazione civica / Cittadinanza e Costituzione, con la dottoressa Nunzia Ciardi (replica alle 17.30)