Oggi in TV: Riparte "Elisir", la medicina alla portata di tutti - Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi Oggi in TV: Riparte "Elisir", la medicina alla portata di tutti - Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi
 | 

Oggi in TV: Riparte “Elisir”, la medicina alla portata di tutti – Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Oggi in TV: Riparte "Elisir", la medicina alla portata di tutti - Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi Oggi in TV: Riparte "Elisir", la medicina alla portata di tutti - Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta RinaldiDal 6 settembre torna “Elisir”, lo storico spazio quotidiano dedicato alla medicina di Rai 3, in diretta ogni giorno, dal lunedì al venerdì. Rispetto alla scorsa edizione il programma si allunga di mezz’ora: inizio alle 10.30 e chiusura poco prima delle 12, con la conduzione sempre affidata a Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi. Due approfondimenti ogni giorno, una nuova finestra dedicata al benessere fisico e psicologico, oltre alle consuete incursioni nel mondo della nutrizione e delle news legate alla medicina. Nella prima puntata della nuova stagione si ripartirà dall’autunno, stagione di controlli: di rientro dalle vacanze c’è la necessità di fare un check-up completo della nostra salute. Su cosa focalizzarsi? I conduttori lo chiederanno al professor Claudio Borghi, direttore dell’Unità operativa medicina interna dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna.
Nello spazio nutrizione si parlerà delle possibili alternative al glutine, con la professoressa Mariangela Rondanelli, Associata in Scienze e tecniche applicate all’Università di Pavia.
Dopo questi mesi in cui ci si è abituati alle scarpe aperte, il passaggio a quelle chiuse può essere un problema per alcuni: come affrontarlo? Lo spiegherà la dottoressa Elvira Di Cave del Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia Istituto di Scienza dello Sport del CONI.
Infine, i segreti per vivere bene e a lungo, mangiando sano, con il professor Giovanni Scapagnini, ordinario di nutrizione clinica all’Università del Molise.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *