Oggi in tv Riccardo Milani protagonista di "A Spasso Con Te"
 | 

Oggi in tv Riccardo Milani protagonista di “A Spasso Con Te”

A Pescasseroli in Abruzzo

Oggi in tv Riccardo Milani protagonista di "A Spasso Con Te"

E’ Riccardo Milani il protagonista della puntata di “A Spasso Con Te“, la rubrica di Fiamma Satta all’interno di “Geo”, il programma condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, in onda lunedì 20 gennaio su Rai 3 dalle 16.10. Il regista, tra i più importanti di film e serie di successo, spinge la sedia a rotelle di Fiamma Satta in una passeggiata a Pescasseroli, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, suo posto dell’anima sin dagli anni ’80, dalla sala cinematografica “Ettore Scola”, dove ricorda la nascita della sua passione per il cinema e i suoi primi passi da assistente volontario sul set di Mario Monicelli di “Speriamo che sia femmina”, nel 1985 al Centro Visita, dove spiega il suo amore incondizionato per la natura spesso al centro dei suoi film fino al caratteristico paese di Opi, e alla splendida Val Fondillo, dove ha ambientato “Un mondo a parte” il suo ultimo successo.

Fiamma Satta è giornalista professionista. Si è laureata alla Sapienza in Storia Moderna. Nel 1993 le è stata diagnosticata la sclerosi multipla.

Ha firmato e/o condotto numerosi programmi radiofonici, a partire da La strana casa della formica morta (1985) su Rai Radio 2. Nel 1987, grazie all’intuizione di Lidia Motta, storica capostruttura di Rai Radio 2, ha creato con Fabio Visca la coppia radiofonica Fabio e Fiamma, dal 1995 riconfermata da Sergio Valzania. Il sodalizio è terminato nel 2010 dopo varie trasmissioni di successo, soprattutto la popolare posta del cuore in chiave di commedia surreale Fabio e Fiamma e la trave nell’occhio, come farsi i fatti degli altri senza risolvere i propri (1995-2005).

Ha co-sceneggiato Ma che colpa abbiamo noi (2003), film di Carlo Verdone nominato al David di Donatello e ai Nastri d’Argento per la miglior sceneggiatura. Ha collaborato al Dizionario Biografico degli Italiani dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani. Dal 2005 al 2016 ha collaborato anche a Vanity Fair.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *