Oggi in TV: Rai5 (canale 23) "Con le note sbagliate" - L'emozione e il mentore Oggi in TV: Rai5 (canale 23) "Con le note sbagliate" - L'emozione e il mentore
 | 

Oggi in TV: Rai5 (canale 23) “Con le note sbagliate” – L’emozione e il mentore

Oggi in TV: Rai5 (canale 23) "Con le note sbagliate" - L'emozione e il mentore Oggi in TV: Rai5 (canale 23) "Con le note sbagliate" - L'emozione e il mentoreTra idealismo e opportunismo, un ritratto inedito di Beethoven. Piero Rattalino, che il 18 marzo compirà 90 anni, affronta il tema della creatività nei giovani, dei concorsi pianistici e di quanto conti oggi suscitare l’emozione nello spettatore nel secondo episodio della serie “Con le note sbagliate. Beethoven, Schubert e la visione Rattalino”, in onda in prima visione martedì 16 marzo alle 17.25 su Rai5. Nella puntata, Alessandro Taverna esegue la Sonata op. 2 n. 3 di Beethoven e la Sonata Reliquie di Schubert.
Si può fare la musica giusta con le note sbagliate? Con un linguaggio lontano da ogni tecnicismo Piero Rattalino ci guida alla riscoperta di Beethoven e Schubert attraverso un viaggio musicale e umano che diventa l’occasione per parlare di temi come il ruolo dell’interprete, la funzione della musica e il senso dello spettacolo dal vivo. Realizzata dal Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, la docuserie vede la partecipazione di sei noti pianisti italiani.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *