Oggi in TV: Rai Radio1 per la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione
 |  | 

Oggi in TV: Rai Radio1 per la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione

Oggi in TV: Rai Radio1 per la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione
Una giornata di informazione dedicata

Perdere la vita per sfuggire alle guerre, alle persecuzioni e alla miseria. In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione, in calendario domenica 3 ottobre, saranno molti gli spazi che Rai Radio1 dedicherà al tema per sensibilizzare gli ascoltatori su quella che continua ad essere una vera tragedia umanitaria. Già sabato 2 ottobre, alle 9.05 “Inviato speciale”, manderà in onda un servizio realizzato a Lampedusa, dove negli ultimi giorni sono sbarcati 700 nuovi migranti.
Domenica 3 ottobre, invece, uno “Speciale Gr1” condotto da Alba Arcuri, alle 9.30 seguirà in diretta la manifestazione “Siamo tutti sulla stessa barca”, organizzata in occasione della Giornata dal “Comitato 3 ottobre” con testimonianze, sonori, e contributi.
A seguire anche “Babel”, in onda alle 10.30, ricorderà la Giornata con collegamenti e voci: tra gli ospiti di Luciano Cozzolino ci sarà Francesco Montenegro, vescovo emerito di Agrigento, che accompagnò Papa Francesco durante la sua visita a Lampedusa nel 2013.
Radio1, inoltre, ricorderà le vittime dell’immigrazione con servizi e interviste nelle principali edizioni del Giornale Radio.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *