| 

Oggi in TV: Rai Movie (canale 24), per il ciclo Obiettivo Mondo, in prima serata “L’ultimo re di Scozia” – Alessio Boni e Leonardo Becchetti ospiti di Giorgio Zanchini

Oggi in TV: Rai Movie (canale 24), per il ciclo Obiettivo Mondo, in prima serata "L'ultimo re di Scozia" - Alessio Boni e Leonardo Becchetti ospiti di Giorgio Zanchini Oggi in TV: Rai Movie (canale 24), per il ciclo Obiettivo Mondo, in prima serata "L'ultimo re di Scozia" - Alessio Boni e Leonardo Becchetti ospiti di Giorgio ZanchiniRai Movie (canale 24 del digitale terrestre) martedì 27 aprile dedicherà una nuova puntata al progetto di Rai Gold, Obiettivo Mondo. Giorgio Zanchini, in studio con l’attore Alessio Boni e l’economista Leonardo Becchetti, affronta il tema della Partnership per gli Obiettivi, Obiettivo 17 dell’Agenda Onu 2030.
Alle 21.10 “L’ultimo re di Scozia” è l’interpretazione che fece vincere il Premio Oscar come miglior attore protagonista a Forest Whitaker.  Nicholas Garrigan, medico personale di Idi Amin nell’Uganda degli anni Settanta, mette in discussione il proprio ruolo nel regime sanguinario del dittatore. Il film, diretto da Kevin Macdonald, è tratto dal romanzo “The Last King of Scotland” di Giles Foden. Nel cast anche James McAvoy e Kerry Washington. Giorgio Zanchini, Alessio Boni e Leonardo Becchetti riflettono su quanto il cinema sia importante per diffondere il pensiero solidale. “Cinque milioni di persone che vedono un film potrebbero decidere di rinunciare a un caffè al mese, e sarebbero cinque milioni di euro con cui aiutare chi è in difficoltà”. Queste le parole di Alessio Boni, che ha mostrato le immagini della sua partecipazione alla missione di Medici Senza Frontiere nel campo di Moria, a Lesbo, nel 2019. Leonardo Becchetti ha spiegato quanto sia vincente la co-progettazione tra Istituzioni, società civile e imprese responsabili e quanto sia fondamentale attrarre l’attenzione di più persone possibili sui temi della cooperazione.Paola Jacobbi racconta l’impegno umanitario delle grandi star di Hollywood, tra tutte Angelina Jolie e Charlize Theron.
In seconda serata “Il tuo ultimo sguardo” di Sean Penn con Javier Bardem e Charlize Theron. Miguel e Wren sono due medici impegnati in missioni umanitarie. Tra loro nasce un’intensa storia d’amore, ma i differenti punti di vista sul ruolo dell’Occidente nella risoluzione dei conflitti, porteranno la coppia a fare scelte di vita diametralmente opposte.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *