Oggi in TV: Rai Gulp, torna “Green meteo”. Un programma realizzato da Rai Pubblica Utilità e Rai Ragazzi
La relazione tra meteo e tutela dell’ambiente è sempre più al centro dell’attenzione. Di questo si occupa “Green Meteo”, il meteo per ragazzi che da venerdì 25 settembre alle 18.00 torna su Rai Gulp per annunciare il tempo del weekend e per parlare di salute del pianeta e sostenibilità. Il programma, condotto da Riccardo Cresci, e realizzato da Rai Pubblica Utilità e Rai Ragazzi, sarà proposto ogni venerdì e prevede la partecipazione di giovani ricercatori.
Come sarà il tempo nel weekend? Riccardo Cresci, in uno studio virtuale che riproduce l’Italia con grafiche particolari e innovative e con un linguaggio adatto al target di Gulp, informerà sulle previsioni per il sabato e la domenica lanciando un contributo in cui un giovane scienziato/esperto fornirà dati e notizie utili per un ambiente più ecosostenibile. I temi trattati in ogni puntata si ispirano ai 17 principi della Sostenibilità.
I telespettatori possono interagire via Twitter @RaiGulp, Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp.
Tutte le puntate possono essere riviste su www.raiplay.it.
“Green Meteo” è un programma realizzato da Rai Pubblica Utilità e Rai Ragazzi, scritto da Claudia Adamo, la regia di Francesco Maltarello, dati e info di Aeronautica Militare.